Supercoppa Lega Pro, l'andata va al Bassano. Il Messina perde 2-0

Supercoppa Lega Pro, l’andata va al Bassano. Il Messina perde 2-0

Supercoppa Lega Pro, l’andata va al Bassano. Il Messina perde 2-0

domenica 11 Maggio 2014 - 15:44

Decisiva la doppietta del bomber e capitano dei veneti, Emanuele Berrettoni, che realizza un gol per tempo. Tra sette giorni il ritorno in Sicilia

E’ il Bassano ad aggiudicarsi la gara d’andata della Supercoppa di Lega Pro che pone di fronte le due squadre che hanno vinto i gironi A e B della Seconda divisione. Ai veneti è bastato un gol per tempo per avere la meglio sui siciliani, 2-0 deciso dalla doppietta del bomber ex Lazio, Emanuele Berrettoni. Il Messina ha disputato comunque una buona partita ed avrà a disposizione il match di ritorno per ribaltare il match.

Si fa vedere subito il Bassano: Berrettoni serve in profonfità Pietribiasi, che appoggia per l’accorrente Cortesi che dal limite calcia, ma il suo tiro viene deviato. Al 8′ bella azione sulla sinistra con Cortesi che crossa al centro senza però trovare alcun compagno. Un minuto dopo occasionissima Messina: punizione con Costa Ferreira solo davanti a Rossi, che compie un miracolo chiudendogli lo specchio. Al 12′ altra occasione per il Messina su punizione di Squillace che pesca Maiorano il cui colpo di testa è però troppo centrale Poco dopo errore della difesa peloritana, Toninelli recupera palla e serve Berrettoni che vede Pietribiasi il quale però angola troppo il tiro.

Al 19′ Berrettoni dalla destra fa partire un cross teso, Pietribiasi solo colpisce di testa, palla di poco alta. Azione in velocità del Bassano, Pietribiasi crossa rasoterra per Berrettoni che colpisce bene ma è bravo Lagomarsini a bloccare il tiro.
Ancora padroni di casa in pressione: al 29′ Pietribiasi serve all’indietro Cenetti che dai 30 metri fa partire un buon tiro, controllato però senza problemi da Lagomarsini. Al 35′ Berrettoni, serie di finte e cross al centro per Pietribiasi, che stoppa e gira al volo verso la porta, tiro di pochissimo alto. Il Messina prova ad allegerire con una conclusione velleitaria dai 30 metri di Bucolo, abbondantemente a lato. Al 42′ i locali sbloccano il match: fantastica punizione dal limite di Berrettoni che passa attravreso la barriera e lascia immobile Lagomarsini. L’attaccante fa filtrare anche un pallone per Semenzato, bravo Lagomarsini in uscita a deviare la conclusione in corner.

Grassadonia lancia Corona per Caturano per provare a raddrizzare il match. Al 60′ pericoloso cross di Bernardo che non riesce però a trovare alcun compagno. Tre minuti dopo i Bassano trova il 2-0: tiro potente del solito Berrettoni dal limite, che segna con la complicità di Lagomarsini che con i pugni non riesce a respingere il pallone. Il capitano è scatenato, cross al bacio per Guccione dal limite calcia al volo, palla di poco alta. All’80’ l’Acr resta in dieci per l’espulsione di Pepe per una brutta entrata su Proietti che era partito in contropiede. Finisce così, ritorno tra sette giorni in riva allo Stretto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED