A1 pallanuoto, proibitivo impegno a Rapallo per la Wp Fontalba

A1 pallanuoto, proibitivo impegno a Rapallo per la Wp Fontalba

A1 pallanuoto, proibitivo impegno a Rapallo per la Wp Fontalba

venerdì 04 Febbraio 2011 - 00:50

Le ragazze allenate da Sellaroli affronteranno in trasferta la vice capolista del massimo campionato femminile. Per fare risultato serve un’impresa. Il tecnico: “Per tenere la partita viva servirà attaccare”

Rinfrancata dal successo casalingo con il Nervi, la Fontalba Wp Messina, nell’ambito della quarta giornata di ritorno del massimo campionato femminile di pallanuoto, giocherà domani, 5/2/2011 ore 15.00 a Rapallo, contro la vice capolista del torneo. Per le peloritane si tratta di una gara dal pronostico chiuso, anche se all’andata, la formazione messinese perse con un solo gol di scarto ( 9-10 ), sfiorando l’impresa.

“Per tenere la partita viva, ci servirà, attacca il tecnico peloritano Andrea Sellaroli , una prestazione straordinaria e che loro, così come a novembre, accusino qualche passaggio a vuoto. Ci sono valori tecnici diversi, come del resto testimonia la classifica. Non siamo, quindi, chiamati a fare punti, ma ciò non significa che andremo a fare le vittime sacrificali. Il risultato mi interessa fino ad un certo punto, spero in una buona prestazione che faccia da viatico alle prossime”.

Grazie alla preziosa vittoria sul Nervi, la Fontalba Wp Messina ha consolidato l’ottavo posto, l’ultimo utile per partecipare ai play-off, aumentando, contestualmente, il distacco dalla zona retrocessione, adesso a quattro lunghezze. “Ancora è presto per fare previsioni su come andrà a finire – aggiunge Sellaroli -. Speriamo di ottenere prima possibile i punti salvezza perché le sorprese, anche quelle sgradite, sono sempre dietro l’angolo”.

Nessun problema di formazione per il tecnico messinese che porterà il Liguria la squadra che ha ottenuto i tre punti sabato scorso. L’arbitro dell’incontro sarà il signor Alberto Rovida di Savona. Questi gli altri incontri della quarta giornata di ritorno: Nervi-Orizzonte Ct, Ortigia Sr-Fiorentina, Padova-Imperia, Bogliasco-Athlon Pa e Mestrina-Bologna. In classifica guida l’ Orizzonte Ct con 36 punti, Rapallo 34, Fiorentina 33, Imperia 30, Padova 29 , Nervi 18, Ortigia Sr 16, Fontalba Wp Me 13, Athlon Pa 10, Bologna e Mestrina 9, Bogliasco 7.

A parte il massimo campionato femminile, il “team” Fontalba Wp Messina è impegnato nei campionati giovanili. Dopo il debutto con sconfitta per la Under 17 ( tornerà in vasca martedì 8/2/2011, ore 17.15, a Catania contro il Brizz Nuoto, domenica prossima, alla piscina Cappuccini, con inizio alle ore 14.00, toccherà alla Under 19 che affronterà l’Orizzonte Catania nella prima giornata della fase regionale. La squadra di Roberto Frisone, coadiuvato da Francesco Naccari, è inserita in un girone a cinque che comprende Ortigia Siracusa, Blu Team a Athlon Palermo. La “ prima” della Under 15 è, invece, prevista giovedì 17/2/2011, sempre alla piscina Cappuccini, contro le catanesi della Blu Team.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007