A1 pallanuoto: sconfitta con onore per la Wp a Rapallo

A1 pallanuoto: sconfitta con onore per la Wp a Rapallo

A1 pallanuoto: sconfitta con onore per la Wp a Rapallo

domenica 06 Febbraio 2011 - 20:37

La squadra di Andrea Sellaroli è stata battuta 12 a 8 dalla vice-capolista del torneo. Il sette peloritano è rimasto in parti fino all’intervallo lungo. Quattro reti per la Bujka

Ancora una buona prestazione della Fontalba Wp Messina nel massimo campionato femminile di pallanuoto. La squadra di Andrea Sellaroli è stata battuta a Rapallo per 12-8 ma, almeno per metà gara, e forse più, ha dato filo da torcere alle liguri che in questa stagione finiranno per contendere lo scudetto all’Orizzonte Catania. A spostare gli equilibri, oltre all’indiscusso valore dell’avversario, anche le premature espulsioni di Marina Murè e Francesca Giannetti, due delle colonne portanti del “ sette “ peloritano. Nonostante la sconfitta il tecnico spezzino ha giudicato positivamente la prova delle sue atlete: “ Già all’andata ci eravamo espressi su un buon livello, ed anche oggi abbiamo fatto bene. Contro questo Rapallo non era, obiettivamente, lecito attendersi di più. Con avversari più abbordabili capiremo dove possiamo davvero arrivare, cercando di sfruttare al meglio i turni casalinghi. Ci aspetta un mese di marzo particolarmente intenso”.

La battuta d’arresto non ha avuto grandi ripercussioni in classifica. La Fontalba Wp Messina è rimasta all’ottavo posto, cioè in zona play-off, anche se ad un punto c’è adesso il Bologna. I punti dalla zona retrocessione sono, invece, rimasti quattro. Adesso il campionato di A/1 osserverà una lunga pausa. Si tornerà in vasca, mercoledì 2 marzo, per le gare della quinta di ritorno. Questo turno, inizialmente previsto il 23 febbraio, è stato posticipato per consentire un collegiale del setterosa. La Fontalba Wp Messina ospiterà alla piscina Cappuccini le cugine dell’Ortigia Siracusa in un derby che si preannuncia interessante per l’importanza della posta in palio.

Questi gli altri incontri della quarta giornata di ritorno: Nervi-Orizzonte Ct 8-12, Ortigia Sr-Fiorentina 9-9, Padova-Imperia 9-4, Bogliasco-Athlon Pa 5-5, Mestrina-Bologna 8-9. In classifica guida l’ Orizzonte Ct con 39 punti, Rapallo 37, Fiorentina 34, Padova 32, Imperia 30, Nervi 18, Ortigia Sr 17, Fontalba Wp Me 13, Bologna 12, Athlon Pa 11, Mestrina 9, Bogliasco 8.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007