B2 maschile, il futuro della Pallavolo Messina si chiama Michele D’Andrea

B2 maschile, il futuro della Pallavolo Messina si chiama Michele D’Andrea

B2 maschile, il futuro della Pallavolo Messina si chiama Michele D’Andrea

sabato 05 Febbraio 2011 - 00:36

Nel weekend la prima squadra della Punto Casa si fermerà per il turno di riposo, ma il più piccolo del gruppo, classe ’94 per 195 centimetri, suona la carica verso il girone di ritorno: “Credo nelle nostre qualità”. Per il Mondo Giovane sfida salvezza contro Catanzaro

Giro di boa del campionato di B2 maschile di volley, giunto alla prima giornata di ritorno. Il Mondo Giovane si recherà a Catanzaro per la difficile trasferta contro la formazione locale. Un match delicato in ottica salvezza, considerando che le due formazioni si trovano in questo momento appaiate a quota 14 punti al quartultimo posto. Una posizione che permetterebbe ad entrambe di evitare la retrocessione. Ma con mezzo campionato ancora da disputare, fare subito punti pesanti, perché contro una diretta concorrente per la permanenza, equivarrebbe a compiere un importante passo avanti verso il raggiungimento dell’obiettivo. Dunque servirà carica dopo la brutta battuta d’arresto contro Giarre.

Come all’andata invece la Punto Casa Pallavolo Messina osserva il proprio turno di riposo, dunque la squadra domenica non scenderà in campo ma continuerà a lavorare in vista del prossimo impegno in programma il 13 febbraio a Paola, contro la formazione locale. Tutti a disposizione gli atleti che lavorano agli ordini dello staff tecnico guidato dal coach Andrea Caristi. Tanta voglia di sorprendere ancora, anche nella seconda parte della stagione, per Michele D’Andrea, tra i ragazzi più promettenti del settore giovanile giallorosso. Oltre ad essere aggregato stabilmente alla rosa della prima squadra, l’atleta classe ’94 gioca nella formazione under 18 e nei prossimi mesi continuerà a fare parte della rappresentativa regionale, così come di quella provinciale, in occasione di varie manifestazioni.

L’esordio in B2 per lui è arrivato l’anno scorso ma anche nella stagione in corso ha trovato spazio durante alcune partite, anche in momenti delicati come in occasione della partita contro Giarratana quando ha sostituito Caravello: “In quel caso l’emozione è stata forte – commenta -, ma la voglia di aiutare la squadra mi ha fatto pensare solo a giocare. La buona volontà, lo spirito che i miei compagni e l’allenatore mi trasmettono, mi dà la forza di lavorare con tanta buona volontà”. D’Andrea sottolinea poi il rapporto con il resto del gruppo: “Mi trovo bene – afferma -, dentro e fuori dal campo. Credo nelle nostre qualità, sono sicuro che con il tempo sistemeremo le cose attraverso il gioco e la determinazione mentale. L’obiettivo è risalire in classifica”. Il piccolo gigante, dall’alto dei suoi 195 centimetri, ci rivela infine quali sono i suoi sogni sportivi: “La mia aspirazione attuale è diventare, con il tempo e il giusto impegno, un titolare della Pallavolo Messina. Nel proseguo della carriera mi piacerebbe arrivare a giocare almeno in A2”.

Programma 14^ giornata:

New Image Giarre – Nicodemo Arr. Lauria

Callipo Sport Vv – Amatori Volley Potenza

Sidel Inf. Lagonegro – Geki Paola Detommaso

Eklisseocchiali Trapani – Algoritmi Tremestieri

Pallavolo Catanzaro – Mondo Giovane Me

Alberto Poiatti Giarratana – Pubbliemme Group Pizzo

Riposa Punto Casa Pallavolo Messina

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007