B2 maschile volley: aria di derby, sabato di fronte Pallavolo Messina e Mondo Giovane

B2 maschile volley: aria di derby, sabato di fronte Pallavolo Messina e Mondo Giovane

B2 maschile volley: aria di derby, sabato di fronte Pallavolo Messina e Mondo Giovane

venerdì 17 Dicembre 2010 - 11:37

Si gioca per l’orgoglio ma soprattutto per la classifica: la Punto Casa parte avanti di un punto, la squadra di Ferrara determinata a bloccare la striscia negativa di risultati. E’ una partita che vale una stagione

Un derby è sempre un derby e la pallavolo non fa eccezione. Anzi. L’attesa cresce tra le due formazioni maschili che militano in B2: la Pallavolo Messina e il Mondo Giovane. Le formazioni che militano nel campionato professionistico si troveranno di fronte sabato alle 17.30 al PalaTracuzzi. Un confronto sentito per la sana rivalità che esiste tra i due club ma soprattutto per la classifica. In questo momento la Punto Casa precede i “cugini” di un punto, dunque il match potrà permettere a Marchetta e compagni di ampliare il divario o al gruppo guidato da Ferrara di agganciare o addirittura supera i rivali.

Entrambe le formazioni sono reduci da una sconfitta. I biancoblu, pur capitolando 3-0, hanno tenuto testa soprattutto nel primo set alla capolista Lauria. Sicuramente non era la partita da vincere, ma proprio per questo, le risposte provenienti dal parquet, hanno dato nuova carica al team peloritano deciso a mettere un punto sulla striscia negativa di risultati. La sconfitta interna contro l’Alberto Poiatti non ha scalfito neppure lo spirito della truppa guidata da Andrea Caristi, vogliosa di ripartire dal terzo set di domenica scorsa per continuare la propria corsa verso la salvezza. «Nell’ultima partita siamo mancati nel momento decisivo – ha commentato il centrale Calogero Corica -. Saremmo potuti andare sul 2-2 ma abbiamo sbagliato per due volte consecutive, vanificando la rimonta. Avremmo aggiunto alla nostra classifica punti preziosi». Per il capitano della Punto Casa, come per altri atleti che si affronteranno, è una partita dal sapore particolare: «Io sono un ex, ho tanti amici ma spero di regalargli un dispiacere. In gare del genere gli stimoli vengono da sé. Per portare a casa il risultato dovremo commettere pochi errori ed essere ordinati». Sarà del match anche Giuseppe Caravello, diffidato dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata nel terzo set contro l’Alberto Poiatti. Gli arbitri dell’incontro saranno Chiara Santangelo (1° arbitro) e Carlo Micali (2° arbitro).

Come detto si gioca principalmente per la classifica. Anche perché il raggiungimento del quarto posto che vale la salvezza sembra essere un discorso proprio tra le due messinesi e Catanzaro, che ha conquistato in casa un punto importante contro Trapani ed è atteso sabato dall’Algoritmi Tremestieri.

10^ GIORNATA

Mondo Giovane Me – Punto Casa Pallavolo Messina (sabato 17.30)

Sidel Inf. Lagonegro – Alberto Poiatti Giarratana (sabato 18.00)

Algoritmi Tremestieri – Catanzaro Pallavolo (sabato 18.30)

Eklisseocchiali Trapani – Amatori Volley Potenza

Pubbliemmegroup Pizzo – New Image Giarre

Geki Paola Detommaso – Callipo Sport VV

Riposa Nicodemo Arr. Lauria

CLASSIFICA

Nicodemo Arr. Lauria 21; Publiemmegroup Pizzo VV.,Geki Paola Detommaso 20; Alberto Poiatti V. 17; Eklisseocchiali Trapani 16; Algoritmi Tremestieri 14; New Image Giarre 13; Callipo Sport VV* 12; Catanzaro Pallavolo 9; Punto Casa Pallavolo Messina 8; Mondo Giovane Me 7; Sidel Inf. Lagonegro 5; Amatori Volley Potenza 0.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007