B2 maschile volley: la Punto Casa pensa al mercato. Mondo Giovane, adesso il calendario sorride

B2 maschile volley: la Punto Casa pensa al mercato. Mondo Giovane, adesso il calendario sorride

B2 maschile volley: la Punto Casa pensa al mercato. Mondo Giovane, adesso il calendario sorride

martedì 28 Dicembre 2010 - 13:06

Il presidente della Pallavolo Messina, Pietro Nicosia: “La classifica in questo momento non ci sorride, ma lavoriamo con serenità”. Nel mirino un centrale. Fontanot e compagni chiudono bene il 2010 consolidando le ambizioni di salvezza

La parte finale dell’anno non ha regalato alla Punto Casa Pallavolo Messina i risultati sperati. La formazione peloritana ha perso malamente il primo derby in B2 con il Mondo Giovane e prima ancora non era riuscita a capitalizzare al meglio un importante rimonta interna contro la temibile Giarratana. Adesso, dunque, Caravello e compagni sono chiamati a rialzare la testa per raggiungere la salvezza, obiettivo dichiarato del club per il 2011. Alla ripresa dei lavori, alla palestra Juvara, arriverà l’Algoritmi Tremestieri, formazione catanese che dopo essere partita molto bene nella prima parte di stagione potrebbe far partire alcuni prezzi pregiati indebolendo notevolmente la forza del proprio organico.

Intanto il presidente della Pallavolo Messina Pietro Nicosia ha tracciato un bilancio finale sul 2010 che stiamo per lasciarci alle spalle: “Siamo mediamente soddisfatti anche se la classifica in questo momento non ci sorride – ha commentato -. Lavoriamo con serenità, viviamo lo sport agonisticamente ma con attenzione maggiore sui risvolti sociali. Per noi è importante fare bene per la città e per i tanti giovani che fanno parte del settore giovanile, sul quale puntiamo molte delle nostre forze”. Sul campionato in corso invece Nicosia si è così espresso: “L’imprevisto infortunio ad inizio stagione occorso a Checco Gitto ci ha un po’ spiazzati, ma siamo andati avanti con impegno. Adesso, compatibilmente con il budget a disposizione, abbiamo intenzione di intervenire sul mercato per rinforzare l’organico”. In tal senso le attenzioni sarebbero rivolte su un centrale, che potrebbe pure essere rintracciato nello stesso girone in cui la Punto Casa milita.

Rispetto all’ultima parte dell’anno che sta per terminare, vede il bicchiere mezzo vuoto l’allenatore Andrea Caristi che però guarda al futuro ottimismo: “Abbiamo chiuso male l’anno con due sconfitte che pesano – spiega il tecnico -, ma rimanendo compatti si può ancora rimediare. La società è cresciuta moltissimo in questi mesi. Non ci ha fatto mancare niente e organizzativamente sta facendo grossi passi in avanti. Adesso sta a noi ripagare sul campo gli sforzi fatti”.

Chiusura di 2010 con soddisfazione invece, come anticipato, per l’altra formazione messinese che milita nel campionato di B2 maschile di volley, il Mondo Giovane. Fontanot e compagni si trovano in questo momento fuori dalla zona retrocessione, distanziando di due punti proprio i cugini della Punto Casa. E dalla parte dei biancoblu c’è anche il calendario, che tra gennaio e febbraio riserverà una serie di incontri contro compagini alla portata del club di Camaro. In sequenza: Callipo Sport (fuori casa, 8 gennaio), Amatori Potenza (in casa, 15 gennaio), New Image Giarre (fuori casa, 30 gennaio), Catanzaro (fuori casa, 5 febbraio), Giarratana (casa, 12 febbraio), Lagonegro (fuori casa, 19 febbraio).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007