B2: il Mondo Volley supera Lagonegro. La Punto Casa battuta a Lauria

B2: il Mondo Volley supera Lagonegro. La Punto Casa battuta a Lauria

B2: il Mondo Volley supera Lagonegro. La Punto Casa battuta a Lauria

lunedì 01 Novembre 2010 - 01:39

La matricola messinese gioca al meglio e batte gli ostici avversari 3-1. Caristi perde Gitto al primo set per infortunio e la squadra cede il Lucania

Sulle ali dell’entusiasmo, nonostante la battuta d’arresto di Giarratana, il Mondo Giovane ottiene la seconda vittoria consecutiva nel campionato di B2 maschile di volley. La matricola messinese non gioca al meglio delle sue potenzialità davanti ad un avversario ostico come Lagonegro. La squadra di Mister Ferrara sembra iniziare in modo convincente, con un primo set vinto facile 25-19. In realtà la squadra messinese fa l’elastico andando avanti a sprazzi e facendosi sempre rimontare, sino all’allungo nel finale del set, grazie, sopratutto, ad un’Irrera ispirato. I locali cominciano così un secondo set sin troppo tranquilli, lasciando spazio a Cimino e compagni. I lucani approfittano di ogni disattenzione degli avversari e chiudono vittoriosi il secondo set. Il pubblico si fa sentire e i messinesi riprendono in mano il match nel terzo set, lottando punto a punto sino al 25-23 finale. In evidenza Bonsignore che piazza alcuni deliziosi pallonetti e Bucalo che mette in difficoltà la ricezione avversaria. Il quarto ed ultimo set è senza storia. Il Mondo Giovane riprende a macinare gioco, Bonsignore sale finalmente in cattedra e Michele Mastronardo e Fotanot indovinano il tempo a muro mettendo il bavaglio alle schiacciate dei giocatori di Lagonegro. Il 25-17 chiude l’incontro regalando altri tre importanti punti per la classifica dei messinesi.

Ancora una sconfitta invece per la Punto Casa, al secondo ko consecutivo. La Pallavolo Messina torna da Lauria con una sconfitta fortemente influenzata dall’infortunio occorso a Francesco Gitto sul 22-22 nel primo set. Per lo schiacciatore, trasportato all’ospedale di Lagonegro per i primi accertamenti, si sospetta uno stiramento al collaterale al ginocchio sinistro. Dopo un inizio di match punto a punto lo stop di quindici minuti legato all’ingresso sul parquet dei soccorritori manda in tilt i peloritani, che cedono il primo set ai lucani (25-23). L’aspetto psicologico incide anche sul secondo set, nel corso del quale solo il rientrante De Francesco riesce a fare sentire la propria presenza in ricezione ma anche in attacco. Un super Maiorana però, regala il 2-0 (25-13) che piazza un’ipoteca sulla gara a favore dei padroni di casa. Nel terzo set la Punto Casa rialza la testa trascinata dall’ingresso del palleggiatore Rucci: sul 19-19 Lauria conquista il sorpasso (21-19) e lo mantiene fino al 25-21 finale.

“La squadra ha comunque retto bene – commenta a fine gara l’allenatore della Pallavolo Messina, Andrea Caristi -. Abbiamo giocato a viso aperto contro un avversario più forte di noi, poi l’infortunio di Gitto ci ha un po’ tagliato le gambe. Adesso valuteremo le condizioni di Francesco e ci concentreremo subito sulla prossimo partita”. La Punto Casa Pallavolo Messina domenica prossima affronterà alla Palestra Juvara, alle ore 18, il Vibo Valentia. “La classifica dice che abbiamo zero punti – aggiunge Caristi -, ma fino ad oggi abbiamo affrontato tutte formazioni che puntano alla vittoria del campionato. Oltre ad aver osservato il turno di riposo. Adesso cominceranno anche per noi gli scontri diretti con le squadre che ambiscono alla salvezza, dunque alla nostra portata. Già la prossima sfida sarà un vero e proprio spareggio”.

Classifica

Nicodemo Arr.Lauria, Geki Paola Detommaso 8; Pubbliemmegroup Pizz.VV, Newimage Giarre 7; Mondo Giovane Me, Eklisseocchiali Trapani 6; Callipposporto Vibo Valentia*, Alberto Poiatti* V.Rg, Algoritmi Tremestieri, Catanzaro Pallavolo 3; Punto Casa Pallamano Me*, Sidel inf. Lagonegro, Amatori Volley Pz, Squadra da ripescare 0

*una partita in meno

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007