A cinque turni dalla fine il Messina Volley si prepara al derby con la Noma S.Stefano di Camastra. Una sfida ( PalaRescifina, campo B ore 18 ) che sarebbe ad alto tasso d’interesse in qualunque momento della stagione, ma che adesso diventa ancora più sentita ed importante, specie per il Messina Volley.
La situazione di classifica non è la stessa di qualche mese fa, ma ancora nulla è compromesso. Il sestetto di Danilo Cacopardo ha tre punti da recuperare rispetto al quint’ultimo posto occupato dal Bisignano. La quint’ultima giornata di campionato vede le due squadre impegnate in casa. Le calabresi ospiteranno la Pallavolo Sicilia, quarta in graduatoria ma reduce dal ko interno con Cefalù.
Il Messina Volley invece deve vedersela con una Noma che sta giocando una buona pallavolo agevolata, psicologicamente, da una posizione di classifica che lascia le ragazze di Porretta particolarmente serene, ed in caccia solo di una classifica di prestigio. La Meneghin, la Bassu e la Magherini le atlete di punta per la squadra della città delle ceramiche.
Il Messina Volley viene dalla partita gagliarda ma persa ad Agrigento dove non è bastato ilbuon avvio per tenere testa fino alla fine alle quotate avversarie.
La gara contro la Noma segnerà anche il ritorno al PalaRescifina da avversarie di due recenti protagoniste del Messina Volley. Ritorna la sfida in famiglia fra Valentina Rando e sua sorella Alessandra da quest’anno alla Noma. Si rivede, dopo due anni, a Messina anche Sanny Turrisi.
La gara d’andata finì tre ad uno per la Noma. Il Messina volley punta ad interrompere una serie negativa di tre sconfitte consecutive.
