B2M. Il Mondo Giovane compie il miracolo con la capolista Lauria e riapre il proprio campionato

B2M. Il Mondo Giovane compie il miracolo con la capolista Lauria e riapre il proprio campionato

B2M. Il Mondo Giovane compie il miracolo con la capolista Lauria e riapre il proprio campionato

sabato 02 Aprile 2011 - 23:16

Seconda sconfitta consecutiva invece per la Pallavolo Messina, battuta 3-1 a Giarratana. Vincono le dirette concorrenti, Catanzaro e Lagonegro. La prossima settimana il derby peloritano

Sabato di campionato per le formazioni messinesi impegnate nel campionato di serie B2 maschile di volley. La partita che non t’aspetti al Palatracuzzi tra la favorita capolista del girone I Lauria ed il Mondo Giovane, ancora privo dell’infortunato Irrera. Parte meglio la squadra di Coach Ferrara che ci crede e vince facile il primo set. Dominio messinese anche nel secondo set, con i biancoblu che conducono il gioco per trequarti arrivando sempre in vantaggio ai due time out di rito. Ma la squadra di Lauria non si scompone, si riporta sotto superando e surclassando i locali che restano impigliati nelle loro paure sino a perdere il set. Identico l’andamento del terzo set, conducono Bonsignore e compagni con sorpasso finale nell’ultimo quarto. Ago della bilancia in questo set la coppia arbitrale.

Il Mondo Giovane delle ultime settimane a questo punto avrebbe mollato, ma non è una serata come le altre e se ne accorge Coach Bosco che cerca di trovare i cambi giusti. Nel quarto set rientra in campo un Ricciardello ispirato, Bucalo ritrova le sue schiacciate, Fontanot riesce a murare anche da solo, Ruggeri recupera palle impossibili, Bonsignore piazza punti nei momenti importanti ed i due Mastronardo danno sostanza e la carica giusta. Il risultato si vede in campo con il Mondo Giovane che rientra in gara vincendo il set che porta al tie break.

Nel quinto e conclusivo set si rivede il Mondo Giovane di inizio campionato convinto dei propri mezzi anche nei momenti di difficoltà. La grinta del sestetto di Ferrara porta punti, mentre gli uomini di Bosco s’innervosiscono lasciando scappare gli avversari che arrivano facilmente al quattordicesimo punto. La paura di vincere dei messinesi rilancia Lauria in gara che tocca quota tredici, ma l’ultimo punto di Bucalo dà la vittoria ai messinesi che compiono l’impresa di battere la prima della classe.

Seconda battuta d’arresto consecutiva invece per la Punto Casa Pallavolo Messina, che capitola 3-1 sul campo dell’Alberto Poiatti. A Giarratana i giallorossi partono bene, trovando le giuste soluzioni offensive che gli permettono di vincere il primo set.

Il vantaggio però, invece di esaltare i peloritani, genera la reazione dei padroni di casa che rialzano la testa e si riportano sull’1-1 vincendo il secondo set. La gara non è particolarmente spettacolare, con tanti errori da una parte e dall’altra. Ne commette molti di più la Punto Casa, incapace di tirare fuori quello che spirito che ha consentito ai messinesi di rientrare in gioco nella corsa per la salvezza ottenendo risultati importanti in questo girone di ritorno. Dal grigiore generale si salvano solo in pochi. La formazione ragusana, dall’altra parte, si limita a fare l’essenziale per portare a casa il match e ci riesce con il minimo sforzo.

Per la Pallavolo Messina un brutto ko che ha anche delle ripercussioni in classifica. “Purtroppo ci sono state diverse cose che abbiamo fatto male, troppo male – dichiara il tecnico Andrea Caristi -. Cerchiamo di raccogliere le forze e concentrarci sulla partita contro il Mondo Giovane della prossima settimana. I ragazzi devono capire che questo è il momento di dare tutto”.

Risultati 22^ giornata

Mondo Giovane – Nicodemo Lauria 3-2 (25-16/20-25/21-25/25-20/15-13)

Geki Paola – Amatori Potenza (domenica ore 18)

Algoritmi Tremestieri – New Image Giarre 1-3

Alberto Poiatti Giarratana – Punto Casa Pallavolo Messina 3-1 (23-25/25-22/25-12/25-18)

Sidel Lagonegro – Callipo Sport VV 3-2

Eklisseocchiali Trapani – Catanzaro Pallavolo 2-3

Riposa Pubbliemme Pizzo

Classifica

Nicodemo Lauria 50; Pubbliemme Pizzo 48; Geki Paola*, Alberto Poiatti Giarratana 41; Algoritmi Tremestieri 38; New Image Giarre 35; Eklisseocchiali Trapani 31; Callipo Sport VV 26; Catanzaro pallavolo 24; Sidel Lagonegro 23; Punto Casa Pallavolo Messina 20; Mondo Giovane 16; Amatori Potenza* 0

*Una partita in meno

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED