Battuto in finale l'altro siciliano Davide Rizzo. Dieci giorni di grande sport in città. Venerdì scorso sfida extra-torneo spettacolare per gli appassionati tra i campioni Cifalà e Gomez
L’agrigentino Gaetano Romeo si è aggiudicato il prestigioso torneo di biliardo organizzato dal Circolo Vittorio Emanuele di Messina. Grande spettacolo in finale, con il vincitore che si è imposto su Davide Rizzo con il punteggio di 2 a 0. I due arrivati alla sfida conclusiva, avevano precedentemente superato in semifinale Carlo Cifalà e Daniele Montereali. All’appuntamento, riconosciuto nel panorama nazionale della stecca, hanno partecipato cento atleti provenienti da ogni parte del Paese: Sicilia, Toscana, Lazio, Campana, Calabria, Lombardia. Questi gli altri dodici finalisti, tra i quali molti professionisti: Gomez, Mignolo, Discolpa, Di Mauro, Alfano, Buta, Nicotina, ALibrandi, Romeo D., Scorza, Ferro, Rizzo.
Grande spettacolo nel corso di tutti i dieci giorni. Appuntamento particolare venerdì scorso, quando il messinese Carlo Cifalà e l’argentino Nestor Nenè Gomez hanno regalato ai tanti appassionati una sera di alto biliardo nella sfida extra-torneo, specialità 5 birilli. Ad avere la meglio il siciliano, che ha superato il sudamericano per 3-1. Una partita di livello elevatissimo, considerando che Cifalà è detentore di 1 titolo mondiale, 2 europei, per 10 volte è stato Campione d’Italia (9 volte consecutivamente), e 2 volte si è piazzato al secondo posto ai campionati del mondo. Gomez invece ha vinto 18 titoli argentini, 2 mondiali, 5 coppe intercontinentali, 1 campionato europeo a squadre, 1 campionato di serie A, 1 torneo internazionale a Sanremo nel 2009 e numerosi altri tornei internazionali. (ER)
