Calcio a 5. E’ ancora testa a testa Villafranca – Sporting

Calcio a 5. E’ ancora testa a testa Villafranca – Sporting

Calcio a 5. E’ ancora testa a testa Villafranca – Sporting

sabato 13 Marzo 2010 - 09:39

Emozionante sfida a distanza per il primo posto tra le due squadre peloritane. La squadra di Rinaldi a Palermo contro la matricola Lidopogap, giallorossi al San Filippo contro la temibile Pro Gela, ultima formazione ad averli battuti

Prosegue con la ventisettesima giornata, dodicesima di ritorno, l’emozionante campionato di serie C1 di calcio a 5, che vede in cima, distanziate di solo tre punti, due compagini messinesi che si daranno battaglia fino all’ultimo per ottenere il primo posto che vale la promozione diretta.

Ultima vera trasferta di campionato per l’Altletico Villafranca, considerando che l’atteso derby del 10 aprile con lo Sporting Peloro, pur essendo per il calendario una gara esterna, si giocherà a Messina. La squadra giallorossa affronterà oggi (ore 17) al “PalaOreto”, la matricola Lidopogap Palermo, squadra che occupa – con i 15 punti fin qui conquistati – il penultimo posto in classifica. Per questo incontro, il tecnico Nino Rinaldi è costretto a delle scelte obbligate, poiché mancheranno per squalifica quattro giocatori: Leo Stracuzzi, Giuseppe Miragliotta, Antonello Santamaria e Michele Costantino. Fermi per infortunio, invece, l’universale Roberto Acacia e l’esterno Giorgio Comandè. Spazio, quindi, ad alcuni elementi meno utilizzati nel corso della stagione e, quindi, intenzionati a mettersi in luce in vista della fase finale del torneo.

Sulla stagione dell’Atletico Villafranca e sull’avvincente epilogo si è espresso, così, in settimana l’esperto centrale difensivo peloritano, Fabio Interdonato: “Stiamo disputando un’annata veramente da incorniciare, nella quale ci siamo già tolti tante soddisfazioni. Arrivati a questo punto, intendiamo completare l’opera. Per poterlo fare dovremo giocare con la stessa voglia ed intensità messi in campo contro il San Cataldo. L’importante sarà presentarci al derby nella migliore condizione fisica e mentale e, magari, avvicinarci pò in classifica allo Sporting Peloro per poi dare tutto in quei 60 decisivi minuti. Non sarà facile – conclude Interdonato – ma noi ci proveremo fino in fondo”. Tornando alla sfida di domani, diversi gli assenti anche nelle fila della Lidopogap Palermo, una formazione che ha raccolto quest’anno sicuramente meno di quanto avrebbe meritato, considerato il buon organico di cui dispone. Ha pesato evidentemente la lunga assenza di un elemento carismatico, come lo è sicuramente il capitano Gigi Ventimiglia. L’Atletico Villafranca comunica, infine, che l’orario della prossima partita casalinga, in programma sabato 20 marzo contro il Melilli, è stato anticipato di un’ora; fischio d’inizio, quindi, alle 16.

Impegno casalingo invece per lo Sporting Peloro Messina, che ospiterà sempre oggi alle ore 17, presso l’impianto casalingo del PalaRescifina la Pro Gela. A quattro giornate dalla fine della stagione regolare, banco di prova importante per i giallorossi, in testa alla classifica e reduci da dodici vittorie consecutive, al cospetto della terza forza del campionato, che ha raggiunto sabato scorso in graduatoria la Futsal Palermo e si candida a recitare un ruolo da protagonista nei play-off.

Nessun squalificato nelle fila dello Sporting, mentre la Pro Gela dovrà fare a meno di Azzolina, fermato per un turno dal Giudice Sportivo.

All’andata si imposero i gelesi con il punteggio di 6-2 in quella che è l’ultima sconfitta in campionato per Messina; da allora per Battiato e compagni una striscia positiva ininterrotta di quattordici risultati utili.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007