Calcio a 5 femm., serie C. Il Ganzirri vola in testa al campionato

Calcio a 5 femm., serie C. Il Ganzirri vola in testa al campionato

Calcio a 5 femm., serie C. Il Ganzirri vola in testa al campionato

martedì 25 Gennaio 2011 - 01:39

Con la quinta vittoria consecutiva maturata ai danni dello Sportland 2000 di Brucoli (5 a 2), la squadra dei laghi raggiunge la capolista Pro Assoro; in rete Angela Furnari (3), peraltro protagonista di un gol di tacco da cineteca, Martina Penzavalli (1) e Maria Famà (1)

Entusiasmo in casa Ganzirri che, confezionando la quinta vittoria consecutiva, si regala la posizione d’onore, anche se in coabitazione con il Pro Assoro nel campionato di serie C Regionale di calcio a 5 femminile. Nonostante, infatti, al termine del girone di andata ci fossero ben nove punti di ritardo sulla capolista, in queste prime tre giornate di ritorno, l’ASPG si è resa protagonista di una importante rimonta, culminata con il raggiungimento del primo posto in classifica; questo grazie anche all’ultimo successo ottenuto per 5 a 2 sullo Sportland 2000 di Brucoli.

Andando alla cronaca della partita, poco da raccontare, visto che già al 20’ minuto le padrone di casa si trovavano in vantaggio di quattro reti a zero, grazie alla doppietta siglata da Angela Furnari, e le reti realizzate da Martina Penzavalli e Maria Famà; da segnalare la seconda marcatura personale dell’esperta pivot gialloblù, in rete con un preciso colpo di tacco. Al 30’ minuto, però, le ospiti accorciano con un tiro dalla distanza. Il triplice vantaggio, infatti, rilassa notevolmente le rivierasche, che all’avvio della ripresa, tornano sul rettangolo di gioco con troppa leggerezza, subendo fin da subito il forcing delle avversarie, tutt’altro che rassegnate; al 35’ minuto, infatti, la retroguardia del Ganzirri si fa trovare impreparata e si salva solo con l’aiuto del palo; al 38’, però, Angela Furnari chiude definitivamente i conti, siglando la quinta rete. Prima della fine del match, ancora un gol delle volenterose ragazze di Brucoli.

A fine gara, evidente la felicità del presidente rivierasco Salvatore Molino: “Abbiamo giocato con il duplice obiettivo di vincere la gara e, nello stesso tempo, sperare che gli altri risultati ci fossero favorevoli, così com’è accaduto; siamo ovviamente felici per l’attuale classifica, ma consapevoli che d’ora in avanti il calendario ci riserva gare molto difficili”. La Parrocchia Ganzirri, dopo la giornata di riposo che il campionato osserverà domenica 30 gennaio, riprenderà a giocare la prima domenica di febbraio sul temibile campo di Gravina di Catania contro l’ASD Camaleonte Calcio che, visti gli ultimi risultati, appare una compagine particolarmente temibile.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007