Entusiasmo alle stelle in casa gialloblù. Il successo sul Pro Assoro (3 a 1) vale il primato nel proprio girone. In rete Maria Famà, la giovanissima Stefania Corrao e la pivot Alessia Solano
Dopo due turni di coabitazione alla guida del campionato, la squadra dei laghi scaccia il Pro Assoro dal gradino più alto del podio, imponendosi per 3 a 1 fra le mura amiche del PalaNebiolo. Per la prima volta, infatti, nella storia della società peloritana, si guardano le altre compagini siciliane dall’alto al basso, anche se con la consapevolezza che per arrivare fino in fondo bisognerà ancora affrontare gare e trasferte particolarmente difficili. Andando alla cronaca della partita, per tutta la prima frazione di gioco, poco o nulla da parte di entrambe le compagini, forse fin troppo intimorite dall’alta posta in palio. All’avvio della ripresa però, la squadra di casa si mostra più vivace e al 46’ minuto si porta in vantaggio grazie ad un tiro piazzato calciato da Maria Famà. Il raddoppio non tarda ad arrivare e viene realizzato, qualche minuto più tardi, dalla giovanissima esterna Stefania Corrao, brava a battere in scivolata l’estremo difensore del Pro Assoro. A chiudere definitivamente i conti, l’attesa rete della pivot Alessia Solano che, dopo una lunga assenza, ritrova il gol (il suo 91esimo in maglia gialloblù).
Prima del fischio finale, la rete delle ospiti che, per qualche minuto, riaccende le speranze delle ex capoliste. A fine gara queste le parole dell’esterna Stefania Corrao (NELLA FOTO): “Abbiamo dimostrato di essere un gruppo solido e forte. Nonostante le assenze siamo riuscite a far nostra una gara particolarmente delicata. Sono personalmente felicissima per la rete siglata ma soprattutto per il risultato che ci porta da sole in testa al campionato”. Domenica prossima la squadra della Parrocchia di Ganzirri sarà attesa dalla temibile trasferta in terra Ragusana, ospite dell’ASD Diana Comiso.
