Con l’importante successo per 2 a 1 sul Mangesa Sport di Augusta, la squadra dei laghi si piazza dietro la capolista Le Formiche Siracusa. Domenica prossima sul parquet del “PalaNebiolo” le ragazze di Famà ospiteranno lo Sportland 2000 di Brucoli nel turno preliminare dei playoff
Altro importante traguardo raggiunto dalla società della Parrocchia di Ganzirri nel campionato di serie C regionale di Calcio a 5. Per la prima volta nella sua storia l’Asp chiude la regular season al secondo posto, peraltro a solo tre lunghezze dalla capolista Le Formiche di Siracusa. Considerevole il risultato agguantato, che permetterà ora di disputare il turno preliminare fra le proprie mura amiche contro la settima classificata, lo Sportland 2000 di Brucoli.
Andando alla cronaca della partita, giocata nel solito clima rovente del “PalaJonio” di Augusta, succede tutto nella prima frazione di gioco. Nonostante le solite occasioni da rete non sfruttate dalle ospiti, che al 12’ minuto colpiscono anche un palo con Angela Furnari, a passare per prima è il Mangesa Sport, lesta a colpire con una rapida ripartenza al 19’ minuto. Scosse dalla rete, le gialloblù non demordono e al 22’ minuto, prima con Alessia Solano pareggiano i conti e poi, a pochi secondi dalla fine della prima frazione di gioco, passano in vantaggio con Angela Furnari, brava ad insaccare in rete un lungo passaggio di Martina Penzavalli.
Nella ripresa il ritmo cala e nonostante qualche occasione per entrambe le squadre, il risultato rimane invariato fino alla fine; l’unica nota negativa del match, l’espulsione, per doppia ammonizione, del capitano rivierasco Ivana Cernuto, forse decretata per un eccesso di rigore da parte della giacchetta nera. A fine gara queste le parole del tecnico Nicola Famà: “Siamo orgogliosi per lo storico traguardo raggiunto, ma nonostante la felicità, siamo già proiettati all’importante match di domenica prossima; abbiamo iniziato la stagione in punta di piedi, soprattutto alla luce del fatto che l’organico è cambiato molto ma, con il passare del tempo, abbiamo preso consapevolezza del nostro valore e, con sette successi consecutivi, siamo arrivati anche a stare in testa al campionato. Ora, però, dobbiamo superare il turno preliminare dei play off, e solo allora, pensare ad altri traguardi”.
Domenica prossima la squadra dei laghi, ospiterà l’ostico Sportland 2000 di Brucoli presso il “PalaNebiolo” di Conca D’oro – Messina alle ore 16,00.
