Calcio a 5: la Nuova Zancle sfata il tabù trasferta

Calcio a 5: la Nuova Zancle sfata il tabù trasferta

Redazione

Calcio a 5: la Nuova Zancle sfata il tabù trasferta

lunedì 15 Ottobre 2007 - 15:11

I ragazzi del presidente Garufi pareggiano 3-3 in rimonta sul difficile campo del S. Denis

Primo punto stagionale esterno per la Nuova Zancle. La squadra giallorossa pareggia, infatti, in rimonta sul difficile campo del S. Denis (3-3), dimostrando progressi sia nel gioco che nella convinzione dei propri mezzi. Nel bilancio di giornata – oltre alla tripletta del bomber Demetrio Tripodi (per lui nono gol in campionato) – vanno aggiunti i tre pali colpiti dallo stesso scatenato Tripodi, da Carmelo Intelisano e da Fabio Interdonato.

Passando alla cronaca, le due squadre si affrontano nel primo tempo a viso aperto e senza lesinare energie. I ragazzi allenati da Sergio Carnazza falliscono diverse buone occasioni per sbloccare il punteggio ed, in chiusura di frazione, pagano puntualmente dazio quando il temuto Allegra salta il diretto avversario e batte Cappello. Ad inizio ripresa, arriva il raddoppio del S. Denis, firmato dall’onnipresente Calì. La partita sembra compromettersi definitivamente per la Nuova Zancle dopo la rete sfiorata da Peppe Puglisi e la successiva terza marcatura dei palermitani siglata da Zito. A questo punto, sale in cattedra l’orgoglio del gruppo, che trova in Tripodi il suo cinico finalizzatore. L’attaccante realizza, infatti, tre marcature di pregevole fattura, tra le quali un libero calciato da manuale del calcio a 5; traiettoria tesa ed angolata con il portiere immobile. Negli ultimi palpitanti istanti, i peloritani creano anche l’azione giusta per centrare il colpaccio, ma la fortuna non è ancora loro gradita compagna di viaggio. Per quanto concerne il prossimo turno, Martelli e compagni affronteranno sabato al Palarescifina il Real Bagheria, mentre domani (martedì) se la vedranno – nel ritorno dei quarti di finale di Coppia Italia – in trasferta con la Futsal Puntese (all’andata vittoria dei peloritani per 2 a 0).

Esordio, infine, nel campionato nazionale per la formazione Under 21, battuta -come da pronostico – in trasferta dai titolati pari-età dell’Augusta per 4 a 0. Nonostante la comprensibile emozione, i ragazzi allenati da Cristian Sambataro hanno messo in mostra delle buone qualità, che fanno bel sperare per il futuro. (nella foto il portiere Cappello)

TABELLINO

S. DENIS – NUOVA ZANCLE 3-3

S. DENIS: Toma, Petruzzelli, Zito, Ventimiglia, Conciauro, Calì, Mosca, Guercio, Gentile, Cusimano, Allegra, Flaccomio. All. Giacomo Mosca.

NUOVA ZANCLE: Cappello, Corrado Martelli, Carlo Martelli, Interdonato, Coppolino, Intelisano, Puglisi, Tripodi, Smedile, Fumia, Gerbasi. All. Sergio Carnazza.

ARBITRI: Firarello e Pappalardo di Catania.

RETI: 29′ Allegra; 2′ s.t. Calì; 12′ s.t. Zito; 24′, 26′ (libero) e 29′ Tripodi.

NOTE: sono stati ammoniti: Ventimiglia, Allegra e Carlo Martelli. Tiri liberi 1 a 0 per la Nuova Zancle.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007