Calcio a 5. Prosegue l’emozionante scontro al vertice tra le messinesi Sporting e Atletico Villafranca

Calcio a 5. Prosegue l’emozionante scontro al vertice tra le messinesi Sporting e Atletico Villafranca

Calcio a 5. Prosegue l’emozionante scontro al vertice tra le messinesi Sporting e Atletico Villafranca

sabato 27 Febbraio 2010 - 09:52

I peloritani affrontano in casa il fanalino di coda Real Bagheria. Insidiosa trasferta contro la Matricola Sant’Isidoro per la squadra di Rinaldi. A sei giornate dalla fine, le formazioni si trovano in testa con 52 punti

Prosegue il cammino dello Sporting Peloro e dell’Atletico Villafranca nel campionato di serie C1 di calcio a 5. Per la venticinquesima giornata (decima di ritorno) il Messina ospiterà domani al PalaRescifina, calcio d’inizio alle ore 17, il Real Bagheria. Nei padroni di casa obbligatorio forfait per il centrale Fabio Trombetta, che deve scontare un turno di squalifica decretato in settimana dal Giudice Sportivo. Impegno da non prendere sottogamba per la compagine messinese, come dimostra il pareggio ottenuto nella gara d’andata, 3-3 in rimonta, con lo Sporting sotto di due reti a dieci minuti dalla fine: ulteriore dimostrazione che in questo campionato non esistono gare vinte in partenza. I giallorossi, come è noto in testa alla classifica ormai da settimane in compagnia del Villafranca (52 punti per entrambe a meno sei giornate dalla fine del torneo) e reduci da dieci vittorie consecutive, fra cui l’ultima ottenuta a Palermo contro la forte Futsal al termine di un’emozionante gara, tenteranno al cospetto del fanalino di coda del torneo di mantenere la striscia positiva di risultati.

L’Atletico Villafranca sarà chiamato domenica (fischio d’inizio alle ore 17) a confermare il primato sul campo in erba sintetica della matricola Sant’Isidoro. Si tratta di un avversario abbastanza ostico, in piena corsa per evitare la lotteria dei play out. Attualmente la compagine del presidente Riccardo Scardina occupa, infatti, con 28 punti all’attivo (7 vittorie, altrettanti pareggi e 10 sconfitte) il primo posto che conduce agli spareggi salvezza ed è reduce dalla sconfitta nello scontro diretto con la Virtus Scicli (6-1). Il gruppo bagherese è, comunque, valido e possiede delle buone individualità. A condurlo in panchina è poi un tecnico emergente e preparato come è Marco Mineo. Salterà l’incontro il jolly biancorosso Giuseppe Chiello, fermato per due turni dal Giudice Sportivo dopo il “rosso” rimediato a Scicli. Possibilità di scelte per il tecnico messinese Nino Rinaldi, che avrà a disposizione quasi l’intero organico, anche se non fanno più parte della rosa il pivot Giacomo Gambino e l’eterno Carmelo Gitto. Qualche insidia alla capolista la potrebbe riservare il terreno di gioco in sintetico; una superficie divenuta poco frequente da incontrare nel massimo torneo regionale di calcio a 5. Per perfezionare l’adattamento a questo tipo di campo l’allenatore peloritano ha fatto svolgere giovedì un apposito allenamento in un impianto molto simile, anche per dimensioni, a quello che Interdonato e compagni troveranno a Bagheria. All’andata l’Atletico Villafranca si è imposto con il punteggio di 5 a 3, grazie alle reti siglate da: Antonello Santamaria (doppietta), Massimo Di Dio, Leo Stracuzzi e Antonino Giuffrida. (ER)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007