Diverse amichevoli disputate negli ultimi giorni. Chiuso accordo con Giuseppe Bruno. Il sodalizio cittadino non guarda, però, soltanto all’aspetto prettamente sportivo, ma punta molto anche sul sociale come dimostra il progetto di collaborazione con la società cooperativa “Rete Abile”
Cresce l’attesa in casa Sporting Peloro Messina per l’inizio del campionato nazionale di serie B di calcio a 5, in programma sabato 25 settembre a Reggio Calabria contro la Fata Morgana. Per presentarsi nel migliore dei modi a questo appuntamento, la formazione giallorossa sta completando, a ritmi intensi, la preparazione, disputando anche diverse amichevoli. I ragazzi allenati da Corrado Randazzo hanno affrontato, nei giorni scorsi, la Sicania ed il Santa Lucia del Mela, compagini entrambe militanti nel torneo di C2. Si è trattato di test indicativi, nonostante la differenza di categoria con gli avversari, per valutare lo stato di forma del gruppo, oliare alcuni meccanismi e provare gli schemi.
Il calendario giallorosso ha fissato per oggi un altro incontro con il Santa Lucia del Mela (inizio ore 17.30). Nell’occasione, la società luciese ha deciso di presentare la squadra ai propri sostenitori, scegliendo lo Sporting Peloro Messina come ospite d’onore a dimostrazione degli ottimi rapporti che intercorrono tra le due dirigenze. La compagine peloritana chiuderà poi il ciclo di amichevoli affrontando martedì sera (ore 21) l’Acireale C5 dei nazionali Cristian Rizzo e Marcello Latino, militante in serie A2. Per quanto riguarda, invece, il mercato, il direttore sportivo Giovanni Pinnizzotto ha aggiunto un altro importante tassello all’organico, definendo l’accordo con il giovane esterno (classe ’90) Giuseppe Bruno. Il promettente calcettista messinese ha vestito l’anno scorso la casacca dell’Atletico Villafranca in C1 e vanta un passato recente con il Ponsacco nella serie D di calcio a 11 e prima nelle giovanili della Lazio. Un elemento che potrà tornare, quindi, utile già in questa stagione e che rappresenta un importante investimento per il futuro.
Il sodalizio cittadino non guarda, però, soltanto all’aspetto prettamente sportivo, ma punta molto anche sul sociale. Lo dimostra il progetto di collaborazione con la società cooperativa “Rete Abile” di Messina, volto ad accrescere la cultura della raccolta differenziata e del riciclo dei materiali nella nostra città. Un impegno che lo Sporting Peloro Messina ha deciso di assumersi in prima persona, portando avanti una costante campagna di sensibilizzazione.
