Calcio a 5, serie B: lo Sporting attende il Conversano

Calcio a 5, serie B: lo Sporting attende il Conversano

Calcio a 5, serie B: lo Sporting attende il Conversano

venerdì 21 Gennaio 2011 - 11:09

Si tratta di un impegno più insidioso di quanto possa far pensare la classifica, poiché la compagine pugliese vanta un buon organico. Il portiere Barbera: “Il morale del gruppo è alto”

Secondo ravvicinato impegno casalingo per lo Sporting Peloro Messina. Dopo la vittoria ottenuta martedì contro il Loreto Aprutino (3-2), nella prima partita del triangolare di Coppa Italia, la squadra giallorossa affronterà domani (inizio ore 15.30) al “Palarescifina” l’Aiace Conversano. Si tratta di un impegno più insidioso di quanto possa far pensare la classifica, poiché la compagine pugliese vanta un buon organico e, soprattutto, è temibile nelle ripartenze. E’ rinvigorita, inoltre, dai tre punti conquistati nel recupero infrasettimanale con il Rogliano 1948, che gli hanno permesso di portarsi fuori dalla zona play-out. La compagine dello Stretto intende, comunque, allungare la striscia di vittorie consecutive e non lesinerà energie pur di assicurarsi i tre punti in palio. Sicuro assente tra i peloritani il pivot Salvatore Giordano, fermato per due turni dal Giudice Sportivo dopo il “rosso” rimediato a Matera. Da valutare, inoltre, le condizioni del laterale Andrea Consolo, alle prese con i postumi di un virus influenzale, e del portiere e capitano Salvatore Battiato.

L’estremo difensore è stato ben sostituito, nelle ultime tre gare, dal giovane Roberto Barbera (classe ’91), con il quale abbiamo fatto il punto sul momento della squadra e su quello suo personale: “Siamo molto contenti, il morale del gruppo è alto. Personalmente credo che finora sia andata bene, la squadra mi aiuta. Per ovviare all’assenza di Salvatore Battiato i miei compagni in difesa sono diventati ancora più forti. Con il Loreto sono stato poco impegnato, ho fatto più colpi di testa in uscita che parate. E’ stata, comunque, una partita di alto livello, senza un attimo di sosta”. Affrontate ora l’Aiace Conversano, che partita sarà? “Le pugliesi sono formazioni temibili con giocatori d’esperienza, ma noi dobbiamo continuare a guardare partita dopo partita. Adesso le nostre avversarie ci temono maggiormente rispetto ad inizio campionato”.

Arbitreranno l’incontro i signori Umberto Di Maio di Napoli e Nicola Raimondi di Battipaglia (cronometrista Danila Gravina di Paola). Torna a giocare, infine, domenica l’Under 21, che se la vedrà in trasferta con il blasonato Regalbuto. La squadra allenata da Marcelo Mittelman cercherà di dare continuità alla vittoria con il Rogliano 1948.

Incontri 18^ giornata

Futsal Mola – Real Molfetta

Giovinazzo – Frascella Matera

Martina C5 – Fata Morgana

Libertas Scanzano – Erredi Virtus Monopoli

Me.Co. Potenza – Sporting Modugno

Polignano – Rogliano 1948

Sporting Peloro Messina – Aiace Conversano

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007