L’incontro in Puglia non è, però, dei più agevoli, poiché i giallorossi renderanno visita all’attuale quarta forza del torneo che, soprattutto in casa, riesce a rendere difficile la vita ad ogni avversario
Dimenticare il passo falso con la Libertas Scanzano; è questo l’imperativo dello Sporting Peloro Messina alla vigilia della sfida esterna di domani con la Futsal Mola (fischio d’inizio ore 15.30). Consolo e compagni si sono allenati con molto impegno, in settimana, proprio per riprendere la serie positiva, interrotta con i lucani dopo nove affermazioni consecutive. L’incontro in Puglia non è, però, dei più agevoli, poiché i giallorossi renderanno visita all’attuale quarta forza del torneo che, soprattutto in casa, riesce a rendere difficile la vita ad ogni avversario.
Sul periodo della squadra peloritana si è espresso l’argentino Marcelo Mittelman: “Sapevamo che prima o poi avremmo pagato dazio alle tante assenze. Siamo in 4 o 5 a non esserci praticamente mai fermati ed era normale che si potesse registrare un calo fisico dopo due gare difficili. Abbiamo cercato, in questi giorni, di recuperare le forze, alternando palestra e lavoro tattico per smaltire questa stanchezza. Ci attende ora la Futsal Mola e vi assicuro che ogni trasferta in Puglia comporta un enorme dispendio di energie, ma daremo – conclude Mittelman – il massimo per tornare a vincere”.
In tema di assenze, il tecnico Corrado Randazzo dovrà ancora fare a meno dello squalificato centrale Fabio Lucà Trombetta, del brasiliano Bruno Salerno, ormai quasi ristabilitosi dopo l’infortunio al piede, e del portiere Giovanni Felis. Tornerà, con tutta probabilità a difendere i pali messinesi, il capitano Salvatore Battiato, mentre è di nuovo tra i convocati il laterale Giuseppe Bruno. Non fa parte, invece, più dell’organico il giovane Bernard Ferraro “Gaucho” che, per motivi personali, ha deciso di tornare anzitempo in Brasile. Arbitreranno domani i signori Manuela di Fabbi di Sulmona e Alessio Anzuini dell’Aquila (cronometrista Marco Pennarossa di Pescara).
Dopo la partita di Mola, infine, lo Sporting Peloro giocherà la gara interna di Giovanizzo, di sabato 26 febbraio, sul rettangolo di gioco del “Primo Nebiolo” in contrada Conca d’Oro, poiché in quella data non è disponile, per un concerto, il “Palarescifina”.
Partite 22^ giornata campionato di serie B
Fusa Mola – Sporting Peloro Messina
Giovinazzo – Fata Morgana
Martina C5 – Polignano
Libertas Scanzano – Aiace Conversano
Me.Co. Potenza – Rogliano 1948
Sporting Modugno – Real Molfetta
Erredi Virtus Monopoli – Frascella Matera
