Messinesi già certi del secondo posto dalla scorsa settimana, salutano i tifosi del PalaRescifina con un 4-4. Sabato prossimo ultima sfida della stagione regolare contro il Modugno
Terzo pareggio stagionale dello Sporting Peloro Messina, che conclude con un 4 a 4 il proprio calendario stagionale di incontri casalinghi. Ad ottenere un punto nella città dello Stretto è stata la Virtus Monopoli, al termine di una sfida equilibrata e divertente. Con questo ennesimo risultato utile i messinesi, già matematicamente secondi in classifica, portano a 28 punti il loro ottimo bottino interno, fatto di 9 vittorie, 1 pari e 3 sconfitte.
L’ultima partita al “Palarescifina” prima dei play off, vede gli ospiti portarsi in vantaggio con Corona, che finalizza un preciso contropiede. I ragazzi allenati da Corrado Randazzo non si scompongono più di tanto e ribaltano la situazione con Giovanni Imbesi e Giuseppe Bruno. In entrambe le marcature degli under giallorossi vi è il determinante assist di Marcelo Mittelman. Prima dell’intervallo, i pugliesi colpiscono due legni con Satalino, mentre Henrique Wruck sfiora il tris con una pregevole azione solitaria. Nella ripresa, lo Sporting Peloro opera alcuni cambi, ma mantiene alti i ritmi. La Virtus Monopoli non è, però, da meno e pareggia con un tocco ravvicinato di Bortolini. Poco dopo, il primo arbitro decreta un rigore a favore degli ospiti per un dubbio fallo di mano in area di Mittelman e espelle l’esperto centrale. Dal dischetto realizza Campanelli. Veemente reazione di Trombetta e compagni, che vanno a segno con Wruck e Salvatore Giordano, magistralmente servito da Andrea Consolo. Da segnalare, in questa fase, gli ottimi interventi del neo-entrato portiere Giovanni Felis. Nel finale, però, i baresi riequilibrano la situazione, trasformando con Corona il secondo libero di giornata. Sabato ultimo impegno della fase regolare per lo Sporting Peloro, che si recherà sul campo dello Sporting Modugno. I risultati dell’ultima giornata sveleranno il nome dell’avversario dei messinesi nei play off.
Si è tenuta, infine, a Roma l’Assemblea Ordinaria Biennale della Divisione Nazionale Calcio a 5, durante la quale sono state premiate le società di serie A2 e B vincitrici dei rispettivi campionati 2009-2010. Ha avuto luogo, inoltre, un incontro con il commissario del CAN 5, Massimo Cumbro. Lo Sporting Peloro Messina è stato rappresentato nella Capitale dal direttore generale, Salvatore La Mendola.
Risultati 25esima giornata serie B (Girone F)
Futsal Mola-Me.Co. Potenza 5-2
Aiace Conversano-Real Molfetta 11-5
Martina Calcio a 5-Giovinazzo 5-9
Polignano-Sporting Modugno 1-6
Frascella Matera-Libertas Scanzano 3-5
Rogliano 1948-Fata Morgana 6-14
Sporting Peloro Messina-Erredi Virtus Monopoli 4-4
Classifica serie B
Me.Co. Potenza 62; Sporting Peloro Messina 54; Real Molfetta 45; Giovinazzo, Sporting Modugno 40; Futsal Mola, Erredi Virtus Monopoli, Libertas Scanzano, Frascella Matera 39; Aiace Conversano 35; Martina Calcio a 5 28; Fata Morgana 25; Polignano 16; Rogliano 1948 0
