Calcio a 5, serie B. Sporting Peloro strepitoso e inarrestabile: ottava vittoria consecutiva e secondo posto

Calcio a 5, serie B. Sporting Peloro strepitoso e inarrestabile: ottava vittoria consecutiva e secondo posto

Calcio a 5, serie B. Sporting Peloro strepitoso e inarrestabile: ottava vittoria consecutiva e secondo posto

lunedì 24 Gennaio 2011 - 02:40

Battuto l’Aiace Conversano 8 a 5. I giallorossi salgono a quota 40 punti e sabato prossimo continueranno a giocare al “Palarescifina”, dove sarà di scena il Martina C5

Giù il cappello davanti allo strepitoso Sporting Peloro Messina. La squadra del presidente Salvatore Lombardo, nonostante le tante assenze che hanno ridotto ai minimi termini l’organico a disposizione del tecnico Corrado Randazzo, ha conquistato contro l’Aiace Conversano, battuto con il punteggio di 8 a 5, l’ottava affermazione consecutiva e rafforzato, così, il secondo posto nella classifica del campionato nazionale di serie B. Un successo ottenuto con la grinta ed il cuore dai mai domi giocatori peloritani, capaci di superare tutti gli ostacoli e di ottenere risultati che saranno a lungo ricordati. Una gara considerata molta complicata alla vigilia per le tante defezioni (ben otto) e la voglia degli avversari di tirasi fuori dalle zone pericolose della graduatoria.

Il gol iniziale dei pugliesi, siglato da Paolo Rotondo, sembra confermare questa previsione ed, invece, la reazione dei padroni di casa è da applausi a scena aperta. Lo Sporting Peloro riesce, infatti, prima a mettere la “freccia” con il pareggio di Bernard Ferraro “Gaucho”, che sfrutta un’invenzione di Marcelo Mittelman, e poi ad operare il sorpasso con il rientrante Gaetano Mormino e con una precisa punizione di Henrique Wruck. L’Aiace Conversano riduce le distanze grazie ad un tocco ravvicinato di Andrea Rotondo, ma la stoccata di Ferraro “Guacho” permette ai messinesi di andare all’intervallo con il doppio vantaggio (4-2). Grande intensità anche nella ripresa, con entrambi i quintetti che non lesinano energie pur di superarsi. Peccato per i troppi “gialli” esibiti dalla fiscale coppia arbitrale campana, che ha trasformato – di fatto – un incontro agonisticamente valido, ma senza eccessi, in una partita all’apparenza molto fallosa.

I giallorossi non riescono, in apertura di secondo tempo, ad approfittare della momentanea superiorità numerica prodotta dall’espulsione di Giuseppe Genco, ma poi chiudono i conti grazie alle reti di Giovanni Imbesi, su perfetto schema di punizione, e Wruck, servito magistralmente dall’onnipresente Ferraro “Gaucho”. Le realizzazioni dei baresi Andrea Rotondo e Gianmarco Caradonna, ridanno qualche speranza agli ospiti, che si devono, comunque, arrendere alla precisa conclusione di Marcelo Mittelman, che punisce dalla lunga distanza la rischiosa tattica del portiere-volante adottata dall’allenatore Luigi Guglielmini. Prima della sirena, vanno a bersaglio il solito Wruck e Paolo Rotondo. Buona, infine, la prestazione fornita dal 19enne portiere Roberto Barbera, autore di diversi pregevoli interventi e seconda convocazione consecutiva per il giovane Under 21 Alessio Bertuccio, a dimostrazione dell’apprezzabile lavoro portato avanti dal sodalizio cittadino anche per quanto riguarda il settore giovanile. Con questi ulteriori tre punti lo Sporting Peloro sale a quota 40 e sabato prossimo continuerà a giocare al “Palarescifina”, dove sarà di scena il Martina C5.

Risultati 18esima giornata Serie B, girone F

Futsal Mola-Real Molfetta 2-7

Giovinazzo-Frascella Matera 2-1

Martina Calcio a 5-Fata Morgana 7-4

Libertas Scanzano-Erredi Virtus Monopoli 5-1

Me.Co. Potenza-Sporting Modugno 7-4

Polignano-Rogliano 1948 30-1

Sporting Peloro Messina-Aiace Conversano 8-5

Classifica

Me.Co. Potenza 49; Sporting Peloro Messina 40; Real Molfetta 39; Giovinazzo 30; Frascella Matera 29; Futsal Mola 28; Erredi Virtus Monopoli 26; Sporting Modugno 24; Libertas Scanzano, Aiace Conversano 23; Fata Morgana 18; Martina Calcio a 5 18; Polignano 15; Rogliano 1948* 0

* un punto di penalizzazione

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007