Ottenuta in anticipo la qualificazione ai playoff, la squadra messinese chiudere la stagione regolare in trasferta. Sarà l’occasione per far ruotare tutti i giocatori e dare dei minuti preziosi al brasiliano Bruno Salerno
Ultimo appuntamento della fase regolare del campionato nazionale di serie B per lo Sporting Peloro Messina, che affronterà domani (ore 16), in trasferta, lo Sporting Modugno. I giallorossi del presidente Salvatore Lombardo sono già proiettati agli storici play off, ma cercheranno, comunque, di onorare anche questo impegno per chiudere al meglio una corsa entusiasmante che li ha portati fino al secondo posto in classifica. Trombetta e compagni si troveranno di fronte, però, un avversario in piena lotta per assicurarsi uno degli ultimi due pass utili per gli spareggi-promozione. Sarà l’occasione per far ruotare tutti i giocatori e dare dei minuti preziosi al brasiliano Bruno Salerno, reduce da un infortunio e da un successivo doppio turno di squalifica. Sicuri assenti in Puglia il centrale Marcelo Mittelman, fermato dal Giudice Sportivo, il portiere Salvatore Battiato e l’universale Gaetano Mormino, mentre saranno valutate le condizioni dell’altro sud-americano, Henrique Wruck, alle prese con un piccolo acciacco.
Sulla stagione dello Sporting Peloro e sull’annata disputata da lui e dai suoi compagni più giovani, si è detto entusiasta il ventenne laterale Giuseppe Bruno: -Stiamo crescendo tutti e continuando, così, possiamo soltanto migliorare. Paradossalmente, proprio a causa dei tanti infortuni e delle varie squalifiche che si sono succedute senza tregua in questo campionato, i giovani sono riusciti a trovare sempre maggiore spazio. Per me e Imbesi, in particolare, si è trattato sabato scorso contro la Virtus Monopoli del terzo gol consecutivo ed è normale che venendo utilizzati più spesso ci si possa trovare meglio nei meccanismi della squadra e si riesca ad andare anche a segno-. In che condizione fisica e mentale è attualmente la squadra? “Abbiamo lavorato tanto con l’obiettivo di giungere ad una condizione ottimale nel momento clou in cui affronteremo le migliori formazioni della categoria-. Arbitreranno, infine, l’incontro i signori Tommaso Ametrano di Nocera Inferiore e Luigi Limone di Avellino.
Programma 26esima ed ultima giornata
Giovinazzo – Polignano
Fata Morgana – Frascella Matera
Libertas Scanzano – Futsal Mola
Me.Co. Potenza – Martina Calcio a 5
Real Molfetta – Rogliano 1948
Sporting Modugno – Sporting Peloro Messina
Erredi Virtus Monopoli – Aiace Conversano
