Una vittoria rafforzerebbe il secondo posto in classifica e permetterebbe di presentarsi con il morale alto alla decisiva sfida di Coppa Italia con la Canottieri Lazio, in programma martedì pomeriggio a Roma
Lo Sporting Peloro Messina torna in Puglia per affrontare domani (fischio d’inizio ore 15.30) il Polignano. La squadra peloritana si troverà di fronte un avversario in lotta per la salvezza e, quindi, determinato ad ottenere in casa un risultato positivo. I baresi sono reduci, inoltre, dal prezioso pareggio ottenuto nella “tana” del Frascella Matera (3-3). Dal canto proprio, i ragazzi allenati da Corrado Randazzo puntano a conquistare la decima affermazione consecutiva, che rafforzerebbe il secondo posto in classifica e permetterebbe di presentarsi con il morale alto alla decisiva sfida di Coppa Italia con la Canottieri Lazio, in programma martedì pomeriggio a Roma.
Per l’impegno in terra pugliese, il tecnico messinese potrà nuovamente contare sull’apporto del pivot Salvatore Giordano, dell’estroso brasiliano Henrique Wruck e del centrale Fabio Lucà Trombetta. Tutti e tre hanno scontato, infatti, il turno di squalifica deciso dal Giudice Sportivo. Sicuri assenti, invece, l’universale Bruno Salerno ed i portieri Salvatore Battiato e Giovanni Felis. Su quest’incontro si è espresso, in settimana, il jolly giallorosso Gaetano Mormino: -Finalmente non saremo più con gli uomini contati. Affronteremo una squadra penultima in graduatoria, ma non bisogna guardare la classifica, perché nessuna partita è facile. Andremo in Puglia con l’obiettivo di vincere e non abbiamo dimenticato – conclude Mormino – che all’andata ci hanno fatto soffrire parecchio, rischiando di centrare il pareggio nel finale”.
Importante appuntamento domenica per il settore giovanile dello Sporting Peloro Messina. Il sodalizio dello Stretto, da sempre molto attento alla crescita del proprio vivaio, parteciperà, infatti, alla prima edizione del -Festival del calcio a 5 giovanile-, riservato alla categoria “Pulcini”. Alla manifestazione del progetto Io Calcio a Cinque”, che si svolgerà al -PalaJonio- di Augusta (inizio ore 10.30), prenderanno parte anche l’Augusta (serie A1), l’Acireale C5 (A2) ed il Regalbuto (A2). Saranno, quindi, rappresentate, le quattro più importanti società siciliane di calcio a 5.
Incontri 20^ giornata campionato di serie B
Futsal Mola – Rogliano 1948
Giovinazzo – Erredi Virtus Monopoli
Martina Calcio a 5 – Aiace Conversano
Libertas Scanzano – Fata Morgana
Me.Co. Potenza – Real Molfetta
Polignano – Sporting Peloro Messina
Sporting Modugno – Frascella Matera
