Mandini e compagni hanno superato, nell’atteso ultimo atto del torneo, i campioni uscenti della Piero Mancuso (4-2). “E’ stata una manifestazione molto combattuta”, il commento del presidente dell’AiCS Messina, Lillo Margareci
Sarà il Centro Vantage la rappresentante messinese ai campionati siciliani di calcio a 5 dell’AiCS. La squadra cara a Antonino Comandè si è imposta, infatti, nella finale provinciale, giocata sul rettangolo di gioco della palestra di Montepiselli. Mandini e compagni hanno superato, nell’atteso ultimo atto del torneo, i campioni uscenti della Piero Mancuso (4-2), al termine di una sfida equilibrata e corretta, decisa nelle fasi finali. Il primo tempo si è chiuso, infatti, sul punteggio di parità (1 a 1), che è poi diventato 2 a 2 ad inizio ripresa. Grande protagonista della partita è stato il bomber Danilo Mento, autore di una tripletta. Onore anche alla Piero Mancuso che ha dato il massimo fino alla fine, non lesinando energie pure nel lungo recupero. Dopo il triplice fischio, il presidente dell’AiCS Messina, Lillo Margareci, ha premiato, con trofei e coppe, le quattro formazioni che si sono qualificate, dopo la fase a gironi, alle semifinali: Centro Vantage, Piero Mancuso, Trinacria e Life 2000.
“E’ stata una manifestazione molto combattuta ed equilibrata – queste le prime parole dello stesso Margareci – ma sempre sui binari della correttezza e del reciproco rispetto. Anche la finale ha confermato questo indirizzo, che è fortemente voluto dall’AiCS. Il Centro Vantage ha meritato questo successo e sono sicuro che ci farà fare bella figura anche in ambito siciliano. Sarebbe bello per Messina qualificare una nostra compagine per i Nazionali. E’ questo – conclude Margareci – l’augurio che faccio al Centro Vantage”.
Questo l’organico del Centro Vantage: Giovanni Trimarchi, Giorgio Comandè, Enzo Alibrandi, Carlo Burrascano, Sandro Burrascano, Guido Mandini, Salvatore Pulio, Roberto Caruso, Antonino Comandè, Danilo Mento, Giampiero Buonansinga e Massimo Chillè.
