Football americano: vittoria all'ultimo turno per i Caribdes Messina contro Catania

Football americano: vittoria all’ultimo turno per i Caribdes Messina contro Catania

Football americano: vittoria all’ultimo turno per i Caribdes Messina contro Catania

mercoledì 18 Maggio 2011 - 07:42

I peloritani chiudono il primo anno tra i professionisti con due successi all'attivo. Coach Imbesi: “In casa abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti

Grande affermazione dei Caribdes Messina che battono per 48-40 gli Elephants9 Catania in quella che è stata l’ultima uscita stagionale nel torneo di Cif 9. Allo Stadio del “Rugby” di Sperone, davanti ad un numeroso pubblico attirato dalle buone prestazioni degli uomini di Coach Imbesi, Messina e Catania hanno dato spettacolo in una partita emozionante ed aperta fino all’ultimo istante.

Petrullo, Milioti e Failla i migliori in campo per Messina, Conticello e Castello per Catania. I Caribdes sono stati autori della migliore partenza stagionale, con un 20-0 dopo 10 minuti. Gli Elephants però non hanno mollato, chiudendo il secondo quarto 34-24 per i Caribdes. I giallorossi hanno accusato un po’ di stanchezza a causa del sole cocente che ha accompagnato le squadre per tutto il corso della partita, rischiando, in alcuni momenti, di essere ripresi da Catania. Una partita infinita, chiusa dopo 3 ore e mezza di battaglia con Catania che rinuncia al saluto di rito di fine partita, mancando di rispetto ai valori dello sport che praticano. Messina ha compiuto davvero un miracolo arrivando a vincere due partite al primo anno di professionismo, migliorando col passare dei mesi, arrivando addirittura 21° nel ranking italiano.

Soddisfatto dei risultati ottenuti coach Imbesi: “Sin dall’inizio siamo stati consapevoli della forza degli avversari presenti nel nostro girone: Catania è il farm team degli Elephants di IFL, una squadra imbottita di rookie ma seguita da un coaching staff di tutto rispetto, agli ordini di Coach Giuliano, ma l’unica alla nostra portata. Palermo e Catanzaro presentano giocatori più esperti e quindi decisivi nei momenti clou della stagione. Nonostante ciò i miei ragazzi hanno dimostrato nelle partite casalinghe di potersela giocare anche contro queste due formazioni”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED