Messina Volley: voglia di riscatto contro Priolo

Messina Volley: voglia di riscatto contro Priolo

Messina Volley: voglia di riscatto contro Priolo

giovedì 20 Novembre 2008 - 23:25

Il Messina Volley ha una gran voglia di rivalsa. Il tre ad uno maturato oltre Stretto contro la Sozzi Reggio Calabria, non è andato giù a nessuno, nel clan giallo blu.

E la settimana di allenamenti è servita a metabolizzare la sconfitta, a ripensare ai tanti errori e a lavorare,soprattutto, per evitarli.

Il riscatto, il Messina, lo cercherà già domenica quando, al PalaRescifina, arriverà una delle squadre meglio attrezzate dell’intero girone, l’Effegi Priolo.

Si affronteranno due squadre ferite e che vedono, nei tre punti in palio domenica, un’ importante boccata d’ossigeno. Le sei di coach Danilo Cacopardo, finora, hanno fatto tesoro dei turni interni incassando dodici punti sui quindici disponibili. Le uniche amarezze, ultima quella di Reggio Calabria ( più per il gioco che per il risultato in sé ), sono arrivate in trasferta. Dall’altro lato delle rete ci sarà un Volley Priolo che è reduce dalle uniche due sconfitte della stagione. Due turni fa le ragazze di Santino Sciacca sono state sconfitte, (dopo 35 gare vinte consecutivamente!) dal Clan Catania che ora le ha sopravanzate in graduatoria. Domenica scorsa, infatti, è arrivata anche una battuta d’arresto interno, anche questa per 3 a 1, dal Grande Migliore Palermo.

“Il Priolo – commenta la regista messinese Paola Toscano – è davvero una gran bella squadra. All’intelaiatura del sestetto che ha stravinto la serie C, hanno aggiunto alcune giocatrici rodate in questo campionato. Molte le conosco bene a cominciare da Margherita Chiavaro e Manuela Malerba con le quali ho giocato 4 anni fa a Modica-. Le due giocatrici catanesi sono vice campionesse d’Italia in carica di Beach Volley. “Questo risultato – prosegue Paola Toscano – conferma che sono atlete molto complete. Sanno schiacciare ma hanno anche una naturale propensione alla difesa ed alla ricezione-. Con il Priolo c’è anche una messinese doc. Si tratta di Laura Caristi, un centrale che gioca da tempo in pianta stabile in serie B e che continua a fare la differenza specie a muro. -Abbiamo trascorso la settimana d’allenamenti – conclude la palleggiatrice peloritana – tenendo alta la concentrazione. Non possiamo più giocare così male come a Reggio. Ci serve maggiore continuità in ricezione, non punte di perfezione alternati a black out. Con un primo tocco anche solo buono ma costante diventiamo molto più imprevedibili. Entrambe le squadre hanno bisogno di punti. Loro per non perdere contatto con la vetta ed i play off,noi perché dobbiamo riprenderci quello che abbiamo lasciato per strada nel derby-.

Appuntamento al PalaRescifina Domenica alle 18 per Messina Volley- Effegi Priolo

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007