Pallamano, la Demoter tornerà a lavorare martedi. Il presidente Spadaro: -Il gruppo crede ancora nella salvezza-

Pallamano, la Demoter tornerà a lavorare martedi. Il presidente Spadaro: -Il gruppo crede ancora nella salvezza-

Redazione

Pallamano, la Demoter tornerà a lavorare martedi. Il presidente Spadaro: -Il gruppo crede ancora nella salvezza-

sabato 22 Marzo 2008 - 20:05

Tre giorni di riposo per trascorrere la Pasqua in famiglia e poi tornerà nuovamente a sudare (al palasport S. Filippo) l’H.C. Messana, unica squadra siciliana che partecipa al campionato di serie A1 di pallamano femminile.

La sosta dovuta agli impegni delle varie selezioni nazionali è servita allo staff medico messinese per recuperare alcune giocatrici fondamentali nello scacchiere della Demoter che, a cinque giornate dalla conclusione, si ritrova in una posizione di classifica veramente difficile. La zona salvezza si trova cinque punti più sopra e solo un gran finale di torneo potrà servire ad evitare il declassamento in serie A2. Una squadra partita con ben altri obiettivi che si è ritrovata, invece, invischiata ben presto nella lotta per non retrocedere. Una rosa che nel corso della stagione ha perso per strada la belga Ania Jasczuk (approdata a Salerno), l’ala Chicca Fanelli e per diverse settimane anche il pivot Valentina La Versa (rientrata in rosa da appena due settimane). Da circa un mese novità importanti anche in panchina con il rientro alla Demoter del prof. Salvo Cardaci chiamato dalla dirigenza per tentare il “miracolo-.

Nelle prossime cinque partite (tre in casa e due in trasferta) Interdonato e compagne dovranno tirare fuori gli artigli e dimostrare sul campo di meritare la permanenza in massima serie. Segnali di risveglio, a dire il vero, sono arrivati con la squadra vogliosa di recuperare il terreno perduto e prima della sosta, sul difficile campo del Teramo, solo la sfortuna e qualche decisione arbitrale discutibile hanno privato le siciliane di un risultato positivo.

“E’ inutile pensare a quello che poteva essere e non è stato – sottolinea il presidente della Messana, Filippo Spadaro (nella foto) – la situazione non è delle migliori ma in questi giorni di allenamento ho rivisto una ritrovata armonia e la voglia di far bene. E’ chiaro che il match di sabato 29 contro il Salerno è decisivo per la mia squadra che se vuole continuare a sperare di mantenere la categoria-.

Sul fronte degli allenamenti la squadra ha sostenuto l’ultima seduta venerdì pomeriggio con mister Cardaci che ha ordinato il “rompete le righe- per il raduno in sede previsto per martedì 25 marzo.

“Le infortunate stanno lentamente, ma progressivamente recuperando la condizione – evidenzia il prof. Cardaci – è chiaro che mi auguro di recuperare tutte e quindi di poter giocare con serenità la sfida salvezza contro il Salerno. Una squadra che stimo e rispetto, ma la mia formazione non può fare sconti a nessuno e lotterà dal primo all’ultimo minuto per rientrare in gioco conquistando i tre punti e rimanendo agganciati al treno salvezza-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007