Pallamano. l'Hc Messana impegnata in trasferta sul campo di Vigasio

Pallamano. l’Hc Messana impegnata in trasferta sul campo di Vigasio

Pallamano. l’Hc Messana impegnata in trasferta sul campo di Vigasio

giovedì 28 Ottobre 2010 - 07:10

In forse, la presenza in questa trasferta della promettente Rosaria Triolo che è tornata ad allenarsi regolarmente solo da qualche giorno, mentre appare in buone condizioni il trio serbo formato da Ceklic, Kovacevic e Gojkovic chiamate a trascinare la Messana

Dopo la sosta dovuta agli impegni della nazionale a Lignano Sabbiadoro, torna il massimo campionato di pallamano femminile con in programma la terza giornata di andata. Ancora in trasferta la Demoter Messana che dopo la prova positiva di Teramo è attesa sabato sera dal quotato Vigasio (fischio d’inizio alle ore 18.30). Una formazione quadrata quella veronese che, dopo la sfortunata semifinale scudetto dello scorso campionato, ha perso per strada due giocatrici importanti come Chiara Lampis e Carolina Balsanti, ma ha acquistato alcune giovani di sicuro avvenire come la lombarda Madella, la ferrarese Battaglia e Cristina Lenardon (ex Cingoli e Ferrara) una delle giovani più interessanti del panorama nazionale.

Di contro la Messana, dopo la mezza rivoluzione estiva, sembra lentamente ritrovare la quadratura giusta anche se al momento la fortuna sembra aver girato le spalle alla compagine del presidente Filippo Spadaro, unica formazione siciliana partecipante alla serie A1 nazionale. Proprio allo stage della Nazionale (e per di più alla sua prima convocazione in azzurro), si è seriamente infortunata Olga Velika, uno dei pilastri della nuova Messana e per lei si prospetta un lungo stop.

In ogni caso Interdonato, Cavenaghi, Franco e compagne volano a Verona con la consapevolezza dei miglioramenti tecnici e tattici di questa giovane compagine che punterà decisamente su un prodotto del vivaio messinese Santina Sanò (promossa capitano della squadra) e sulle altre giovani del gruppo come la trentina Alice Piffer, la napoletana Simona Romano, oltre alle messinesi doc Adriana Luciano, Giusy Prisa e la “baby” Greta Smedile. In forse, la presenza in questa trasferta della promettente Rosaria Triolo che è tornata ad allenarsi regolarmente solo da qualche giorno, mentre appare in buone condizioni il trio serbo formato da Ceklic, Kovacevic e Gojkovic chiamate a trascinare la Messana.

“Non partiamo di certo con i favori del pronostico, ma a Vigasio abbiamo sempre disputato delle buone gare – evidenzia il tecnico siciliano Salvo Cardaci – anche lo scorso anno per esempio pur non presentandoci nelle migliori condizioni non abbiamo mai perso, inanellando ben 4 pareggi tra Handball Trophy e campionato. Nella fase finale di Coppa Italia disputata a Sassari, invece, li abbiamo eliminate dopo una gara giocata in maniera perfetta. E’ chiaro che ogni partita e soprattutto ogni stagione ha la propria storia, ma le ragazze non hanno proprio nulla da perdere e dunque andremo a giocarcela a viso aperto”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007