Ottima prova per i ragazzi di Pappalardo che confermano di avere le carte in regola per aspirare a posizioni di classifica importanti. Dopo un inizio a singhiozzo, gli atleti della squadra di casa hanno preso le misure sull’avversario conducendo una gara sempre in vantaggio, anche per merito di un ottima prestazione del terzino sinistro Chillemi (7 reti) e del sempre affidabile Parisio (10 reti) concludendo con il match con il punteggio di 26 – 23. Non inganni però il risultato finale (nel secondo tempo è stato raggiunto un gap anche di 6 gol di scarto) che è da valutare in virtù delle mosse tattiche magistralmente condotte dall’allenatore igeano, studiate con l’obbiettivo pienamente raggiunto di gestire il vantaggio prodotto nella precedente fase di gioco, dando spazio a tutta la rosa disponibile.
Buona anche la prestazione di Zervas e Costa autori rispettivamente di 3 e 2 reti, nonché della ormai robusta garanzia offerta in porta da Capria. 1 rete anche per Rotuletti, D’Agostino, Mirabile e Musicò. La gara, maschia ma sempre corretta, è stata ben condotta dai due arbitri che avrebbero però potuto lasciar giocare di più evitando di frammentare troppo il gioco. La classifica vede ora la Genius con 6 punti in seconda posizione (con una partita in meno) insieme alla Pallamano Reusia di Ragusa. (F. Marotti)
TABELLINO
Genius Barcellona P.G.
Abbate, Bucolo, Capria, Chillemi (7), Costa (2), D’Agostino (1), La Spada, Mirabile(1), Musicò (1), Parisio (10), Pirani, Pispisa, Rotuletti(1), Zervas(3)
Nuova Audax Caltanissetta
Cupani(1), Gumina, Melza (6) , Giunta (3), Mercato (1), Ragusa, Picone, Polizzi (1), Sotgia, Volo D. (4), Mirisola (1), Bellono (1), Baglio, Volo C. (5) .
