Il tecnico Andrea Sellaroli: «E’ la gara più importante del nostro campionato ma, al tempo stesso, la più difficile, perché sappiamo che l’avversario si giocherà il tutto per tutto»
La stagione della Fontalba Wp Messina è arrivata al punto di svolta. Domani, 23 marzo, alle ore 15, la squadra peloritana a Bogliasco può chiudere la pratica salvezza con tre turni di anticipo. «E’ la gara più importante del nostro campionato ma, al tempo stesso, la più difficile, perché sappiamo che l’avversario si giocherà il tutto per tutto e cercherà di sfruttare al meglio il fattore campo», così alla vigilia del match chiosa Andrea Sellaroli, tecnico della Fontalba Wp Messina. «Già nella partita di andata, le liguri hanno dimostrato di essere un osso duro e, ultimamente, hanno battuto una squadra forte come l’Imperia, segno evidente che credono nella salvezza. Dovremo, quindi, dimenticare che, al momento, ci sono cinque punti di distanza tra noi e loro perché, in una gara secca, i valori lasciano spazio anche ad altre componenti».
Il “sette” peloritano arriva all’appuntamento carico, ben allenato, conscio dell’importanza della posta in palio e, soprattutto, dalla vittoria casalinga con la Mestrina che ha consentito a Sabatini e compagne di guadagnare terreno dalla zona più calda della classifica. Per completare l’opera, l’allenatore messinese potrà contare su tutto il gruppo, compresa l’ungherese Barbara Bujka che, dopo la gara con il Bogliasco, si aggregherà alla sua nazionale per le qualificazioni agli Europei. Per questo motivo, la forte centroboa salterà la sfida casalinga con l’Athlon Palermo, in programma, sabato prossimo, alla piscina Cappuccini. Una assenza “pesante” che, purtroppo, cade nel momento clou della stagione. L’arbitro del match tra Bogliasco e Fontalba Wp Messina sarà il signor Leonardo Ceccarelli di Firenze.
Questi gli altri incontri della ottava giornata di ritorno del massimo campionato femminile: Ortigia Sr-Catania, Mestrina-Nervi, Bologna-Imperia, Padova-Rapallo, Athlon Pa-Fiorentina. In classifica guida l’ Orizzonte Ct con 45 punti, Rapallo 44, Fiorentina 43, Padova 38, Imperia 36, Nervi 22, Ortigia Sr 20, Bologna 18, Fontalba Wp Me 16, Athlon Pa e Bogliasco 11, Mestrina 9. Al termine della stagione regolare, le prime otto squadre della classifica sono ammesse ai play-off scudetto. Le ultime due retrocedono direttamente in A/2.
