Pallanuoto femm. Domani match salvezza per la Fontalba Wp in vasca contro Mestrina, fanalino di coda

Pallanuoto femm. Domani match salvezza per la Fontalba Wp in vasca contro Mestrina, fanalino di coda

Pallanuoto femm. Domani match salvezza per la Fontalba Wp in vasca contro Mestrina, fanalino di coda

venerdì 11 Marzo 2011 - 10:54

Le ragazze di Sellaroli in classifica sono avanti di quattro lunghezze, all’andata Messina si impose con il risultato di 10-6

Il cammino salvezza della Fontalba Wp Messina, nel massimo campionato femminile di pallanuoto, passa, essenzialmente, dalle gare da giocare alla piscina Cappuccini. Si comincia domani pomeriggio, alle 15.00, con la Mestrina, formazione neo promossa in A/1 che occupa l’ultimo posto in graduatoria. Apparentemente una gara facile, ma che nasconde insidie visto che le venete sono, quasi, all’ultima spiaggia e cercheranno di tirare nella bagarre le peloritane di Andrea Sellaroli, in classifica avanti di quattro punti rispetto alla Mestrina, quando alla fine della stagione regolare mancano, ormai, solo cinque giornate.

All’andata, la Fontalba Wp Messina si impose per 10-6 e fu la prima vittoria per Murè e compagne. A decidere le sorti di questa partita, soprattutto, la fuoriclasse ungherese Barbara Bujka, autrice di sette gol, alcuni dei quali davvero spettacolari. “ Se giocheremo come sappiamo, attacca la centroboa magiara, riusciremo a centrare l’obiettivo vittoria e avvicinare quello salvezza. Nelle precedenti partite con Ortigia e Padova, abbiamo accusati alcuni piccoli passaggi a vuoto che abbiamo pagato, pur non giocando male. La componente psicologica di un match come quello di domani non mi preoccupa affatto perché il nostro allenatore sa preparare le partite sotto tutti i punti di vista e siamo consapevoli del fatto che molto dipenderà dalla nostra prestazione”.

La Bujka, con 51 reti all’attivo è una delle migliori marcatrici del massimo torneo femminile. “ Sinceramente, non ho mai guardato ai gol, penso più al gioco di squadra. So che posso migliorare il bottino di reti ( 60 realizzate lo scorso campionato con l’Athlon Palermo ) ma sono interessata solo alla salvezza della Fontalba Wp Messina, società nella quale mi trovo a meraviglia, e, dove spero di rimanere ancora per molto, se, ovviamente, le condizioni me lo consentiranno. Sono contenta dell’ambiente che ho trovato e dell’accoglienza che mi ha riservato il presidente Felice Genovese”.

Contro la Mestrina comincia, quindi, il ciclo di tre partite che dovrebbe condurre la Fontalba Wp Messina alla salvezza. Dopo la gara con venete, infatti, la formazione peloritana giocherà a Bogliasco il 23 marzo e, tre giorni dopo, ospiterà l’Athlon Palermo alla piscina Cappuccini.

L’arbitro del match di domani sarà il signor Domenico Rotondano di Salerno che ha già diretto le messinesi nella gara casalinga con il Padova, finita 5-5, dello scorso 13 novembre.(nella foto Barbara Bujka)

Questo altri incontri della settima giornata di ritorno del massimo campionato femminile: Imperia-Athlon Pa, Nervi-Padova, Orizzonte Ct- Bologna, Rapallo-Ortigia e Fiorentina-Bogliasco.

Classifica:Orizzonte Ct 42, Rapallo 41, Fiorentina 40, Padova 35, Imperia 33, Nervi 22, Ortigia Sr 20, Bologna 18, Fontalba Wp Me 13, Athlon Pa-Bogliasco 11, Mestrina 9.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla