Pallanuoto femminile. Impegnativo debutto casalingo per la Fontalba Wp

Pallanuoto femminile. Impegnativo debutto casalingo per la Fontalba Wp

Pallanuoto femminile. Impegnativo debutto casalingo per la Fontalba Wp

venerdì 15 Ottobre 2010 - 08:55

Le ragazze di Sellaroli neo-promosse in A/1 affronteranno la Firenze Pallanuoto

Inizio in salita per la Fontalba Wp Messina, alla sua terza partecipazione nel massimo campionato femminile di pallanuoto. Domani, sabato alle 15.00, la squadra di Andrea Sellaroli affronterà alla piscina Cappuccini le vice campionesse d’Italia della Fiorentina Wp, guidate dal guru Gianni De Magistris che, rispetto alla passata stagione, si presenteranno nella città dello stretto con un organico rinnovato ma con l’ambizione di essere ancora una delle squadre di punta del movimento italiano.

Le peloritane, neo promosse in A/1 dopo la vittoria ai play off contro la Firenze Pallanuoto, sono consce delle difficoltà del match. Il tecnico messinese ha preparato la sfida senza tralasciare nessun particolare: “ Nonostante i movimenti estivi, che l’hanno privata di alcuni elementi chiave finiti al Rapallo e senza la fuoriclasse ungherese Rita Dravucz, la Fiorentina Wp rimane una buona formazione e finirà, comunque, tra le migliori potendo contare su giocatrici molto forti come la centroboa Casanova e la mia concittadina Biancardi. Noi cercheremo di rendere il pronostico meno scontato perché, dopo un anno di purgatorio, vogliamo ripresentarci in una certa maniera. Sono fiducioso perché dall’inizio della preparazione, le ragazze, oltre ad aver fatto già gruppo, sono molto motivate. Speriamo che non avvertano eccessivamente la tensione per questo debutto”.

Rispetto alle ultime uscite amichevoli, l’allenatore spezzino potrà contare anche sull’esperienza di Milena Virzì, tornata ad allenarsi, negli ultimi giorni, con una certa regolarità. Contro la Fiorentina Wp previsto l’esordio nel “sette” di partenza della centroboa ungherese Barbara Bujka, il colpo mercato della società presieduta da Felice Genovese.

L’ingresso per assistere alla gara è gratuito. Arbitrerà il signor Giovanni Lo Dico di Palermo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED