A tre turni dalla conclusione della stagione regolare, la squadra di Andrea Sellaroli ha un vantaggio di otto punti sulla zona retrocessione
Missione compiuta per la Fontalba Wp Messina che a Bogliasco ha ottenuto il risultato più importante della stagione. Nella difficile trasferta ligure, la squadra di Andrea Sellaroli si è, infatti, imposta per 8-5 ed ha, praticamente, ottenuto la salvezza per la quale manca solo il conforto della matematica. La zona retrocessione è distante otto lunghezze quando al termine della fase regolare mancano solo tre partite. Adesso il “ sette” mesinese potrà togliersi altre soddisfazioni nel suo migliore torneo di A/1 finora disputato nella sua breve storia.
Contro il Bogliasco, la Fontalba Wp Messina è partita subito bene, chiudendo all’intervallo lungo con un vantaggio di ben cinque reti, frutto della vena realizzativa delle “ bomber di scorta” Murè e D’Agata, entrambe autrici di una tripletta. Nell’ultima parte del match, la squadra peloritana ha, poi, amministrato il risultato, senza, tuttavia, rischiare la rimonta delle padroni di casa. Il tecnico Andrea Sellaroli è soddisfatto per il raggiungimento dell’obiettivo stagione: “ E’ stato un grandissimo risultato, ottenuto in trasferta, quindi, prova di maturità delle ragazze che, nella partita più difficile, hanno giocato da squadra senza dipendere dall’estro di Bujka che, come al solito, ha fatto la sua parte, costringendo le avversarie ad alcuni falli da espulsione. La tappa di Bogliasco non è, però, d’arrivo, ma di partenza, visto che proveremo a migliorare la nostra già buona classifica già dalla gara casalinga di sabato prossimo contro l’Athlon Palermo”. Incontro che la Fontalba Wp Messina dovrà giocare con l’handicap visto che mancherà la fuoriclasse ungherese Bujka, convocata in nazionale. Un’assenza pesante che motiverà, ancora di più, le sue compagne.
Questi gli altri incontri della ottava giornata di ritorno del massimo campionato femminile: Ortigia Sr-Catania, Mestrina-Nervi 6-9, Bologna-Imperia 9-8, Padova-Rapallo 7-11, Athlon Pa-Fiorentina.
In classifica guida il Rapallo con 47 punti, l’ Orizzonte Ct 45 punti, , Fiorentina 43, Padova 38, Imperia 36, Nervi 25, Bologna 21, Ortigia Sr 20, Fontalba Wp Me 19, Athlon Pa e Bogliasco 11, Mestrina 9.
Orizzonte, Ortigia, Fiorentina e Athlon Pa una gara in meno.
