Pallanuoto. Sconfitta onorevole dalla Wp con l’Orizzonte Catania

Pallanuoto. Sconfitta onorevole dalla Wp con l’Orizzonte Catania

Pallanuoto. Sconfitta onorevole dalla Wp con l’Orizzonte Catania

sabato 22 Gennaio 2011 - 23:47

Nella seconda giornata di ritorno del campionato femminile la squadra di Sellaroli è stata battuta 21 a 13 dalla campionesse d’Italia in carica

La Fontalba Wp Messina esce battuta, ma senza sfigurare, dal derby contro le campionesse d’Italia in carica dell’Orizzonte Catania. Il 21 a 13, a favore delle etnee, testimonia il divario tecnico tra le due squadre, ma ripensando alla gara di andata ( finita 18 a 2 per la formazione di Formiconi ), l’allenatore peloritano può ritenersi più che soddisfatto per almeno tre buoni motivi. In primis la classifica, che vede la Fontalba Wp Messina ancora a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione e con possibilità di centrare l’ottavo posto, l’ultimo utile per i play-off. Rispetto ad altre partite, le padrone di casa sono andate in gol con diverse giocatrici, non dipendendo, esclusivamente, dall’estro della Bujka contro il “ sette” più forte del campionato

(in questa stagione solo l’Imperia aveva realizzato 13 reti contro le etnee).

Infine, ampie risposte sul piano fisico con la squadra capace di lottare per quattro tempi, senza i vistosi cali che, invece, avevano caratterizzato le partite con Imperia e Fiorentina. Adesso la Fontalba Wp Messina è attesa alla riprova sabato prossimo, quando nell’impianto di Viale Trapani arriverà il Nervi. Così il tecnico Andrea Sellaroli: “ Le ragazze hanno, tutto sommato, tenuto testa all’Orizzonte, un avversario forte e difficile da affrontare. Ho visto risposte importanti sul piano fisico, dopo due settimane di duro lavoro atletico. Sono ottimista per il futuro, ma bisognerà avere sempre la stessa tensione ed applicazione anche con squadre meno dotate. Possiamo giocarci le nostre carte, sfruttando al meglio i prossimi impegni casalinghi a cominciare dalla gara con il Nervi”.

Match divertente quello visto alla piscina Cappuccini, soprattutto nel primo parziale, caratterizzato da diversi botta e risposta. Doppi vantaggio catanese con Garibotti su rigore e Gil, poi alternanza di reti con Murè, Motta, Garibotti, D’Agata, Rosaria Aiello e Bujka.

Fontalba Wp Messina in partita fino al 4-6 di D’Agata. Poi le etnee prendono il largo con sei gol consecutivi ( 3 Gil, doppio Radicchi e Rosaria Aiello ). Dal 5-12 si va avanti, gol su gol, fino al 13 a 21 finale con i due tecnici che testano tutte le atlete a disposizione in vista dei prossimi impegni.

Questi gli altri incontri della seconda giornata di ritorno: Ortigia Sr – Bologna 7-6, Padova- Athlon Pa 9-5, Nervi-Fiorentina 7-11, Mestrina- Bogliasco 6-6, Rapallo-Imperia- 7-7 giocata il 15/1. In classifica guidano Orizzonte Ct e Fiorentina con 33 punti, Rapallo 31, Imperia 27, Padova 26 , Nervi 18, Ortigia Sr 16, Fontalba Wp Me e Athlon Pa 10, Bologna 9, Bogliasco 7, Mestrina 6.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007