Dopo la sosta per gli impegni europei riprende il massimo campionato femminile con le gare della seconda giornata di ritorno. Impegno proibitivo per la squadra di Sellaroli
Il derby con l’Orizzonte Catania è il primo di due impegni casalinghi consecutivi per la Fontalba Wp Messina. Domani, 22/1/2011, ore 15.00, alla piscina Cappuccini arriveranno le campionesse d’Italia in carica, sabato 29, invece, toccherà alle liguri del Nervi. Per le messinesi di Andrea Sellaroli, il 2011 è cominciato con due sconfitte, peraltro onorevoli, con Imperia e Fiorentina. Dall’attuale ottavo posto in graduatoria, l’obiettivo salvezza è, più che mai, alla portata del “ sette” peloritano che guarda con fiducia all’impegno contro le etnee visto il lavoro svolto in queste due ultime settimane.. Nonostante il gap tecnico e di classifica, Bujka e compagne sono, quindi, pronte ad offrire una prestazione convincente per limitare i danni al cospetto di una formazione che, forte del passaggio al turno successivo di Coppa dei Campioni, cercherà di confermarsi in testa alla classifica anche dopo la tappa messinese.
L’arbitro del match tra Fontalba Wp Messina e Orizzonte Catania sarà il signor Del Bosco.
Questi gli altri incontri della seconda giornata di ritorno: Ortigia Sr – Bologna, Padova- Athlon Pa, Nervi-Fiorentina, Mestrina- Bogliasco, Rapallo-Imperia- 7-7 giocata il 15/1. In classifica guida il Rapallo con 31 punti, poi l’ Orizzonte Ct e Fiorentina con 30 , Imperia 27, Padova 23 , Nervi 18, Ortigia Sr 13, Fontalba Wp Me e Athlon Pa 10, Bologna 9, Bogliasco 6, Mestrina 5.
