Pallavolo femminile. Prima trasferta per il Messina Volley, in campo contro Cefalù

Pallavolo femminile. Prima trasferta per il Messina Volley, in campo contro Cefalù

Pallavolo femminile. Prima trasferta per il Messina Volley, in campo contro Cefalù

venerdì 22 Ottobre 2010 - 13:42

Qualche problema per l’atleta Emma Carnazza che però si dice pronte ad una grande prestazione: “Vorri che giocassimo con la stessa voglia di vincere mostrata nella gara d’esordio”

A Trabia si gioca la seconda gara di campionato del Messina Volley che se la vedrà con il Costa Verde Cefalù, avversaria ormai tradizionale in questa categoria. Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta. Ma sia le peloritane che le madonite non partivano con i favori del pronostico contro Pallavolo Sicilia Catania e Cinquefrondi. Adesso per una delle due è arrivato il momento di brindare alla prima vittoria. Fra i volti nuovi del Messina Volley e già protagonista della partita contro Madonia e compagne, Emma Carnazza.

“Contro Cefalù vorrei che giocassimo con la stessa voglia di vincere che abbiamo dimostrato contro Catania. In quel caso avevamo di fronte una formazione di caratura superiore ed alla fine abbiamo dovuto cedere. In questo caso l’avversario è più alla nostra portata ed abbiamo il dovere di provarci”. Nella gara d’esordio nella “palestrina” del Rescifina sono venuti fuori alcuni elementi chiavi su cui lavorare.

“In primis direi la concentrazione- dice la centrale messinese- abbiamo fatto qualche errore di troppo proprio perché deconcentrate. Anche questo aspetto si migliora in allenamento. Anche in ricezione possiamo fare meglio ed essere meno prevedibili in attacco. Ma ci sono stati anche aspetti positivi come l’unione anche tattica della squadra e la grinta che ha caratterizzato tutti quattro i set. Io credo di essermi già inserita bene in questo gruppo e poi in squadra nel senso che sento la fiducia delle mie compagne e so di essere coinvolta anche nel gioco”.

Proprio Emma Carnazza in settimana ha avuto qualche problema fisico che l’ha costretta a saltare un paio di sedute, ma adesso è perfettamente guarita ed a Trabia sarà al proprio posto. Fra le avversarie da sottolineare la presenza di una vecchia conoscenza del volley messinese come la Mercieca insieme ad altre giocatrici parecchio esperte in questo torneo come la Ingrosso, Amore e Greco

Nella foto la giocatrice Emma Carnazza

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007