L’Auxilium supera con merito la strenua resistenza della Polisportiva Volley Acireale nella decima e penutlima giornata del girone d’andata.
Pur risentendo delle precarie condizioni di salute di un paio di atlete la compagine dell’Auxiulim ha avuto il merito di gestire al meglio le fasi più calde dell’incontro portando così a casa la settima vittoria stagionale.
Nel primo set la partenza è tutta dell’Acireale che mette in difficoltà la ricezione di casa. Col passar del tempo però l’attacco dell’Auxilium inizia a funzionare con regolarità così come la fase di muro.
Il secondo set è indubbiamente il più complicato per l’Auxilium. La squadra di casa torna ad avere qualche difficoltà soprattuto in seconda linea dando così la possibilità all’ottimo muro ospite di organizzarsi bene alle bande e controllare le schiacciatrici di casa.
L’ultimo set in apparenza potrebbe sembrare una passeggiata per le locali ma non è affatto così. L’Acireale non molla e, nonostante un allungo importante dell’Auxilium, lotta fino alla fine costringendo la squadra, guidata da Giuseppe Romeo, a strignere i denti sino alla fine.
Buoni gli inserimenti dalla panchina di Sidoti, Consolo e Catalfamo che, al momento giusto, hanno dato una mano importante alle compagne. Alla fine dei giochi, comunque, l’Auxilium può ritenersi soddisfatta per il 3-0, i tre punti ottenuti e la seconda vittoria di fila che le permettono di restare al terzo posto a quota 22, due in meno della Juvenilia, -7 dalla prima posizione, nella settimana in cui la capolista imbattuta Pallavolo Acireale perde, in casa contro l’Alta Volley, il primo punto del campionato.
Sabato prossimo altra complicata trasferta, ultima giornata d’andata, sull’ostico campo di Misterbianco, formazione ben organizzata ed assestata a a 13 punti in classifica.
Nella foto la giocatrice dell’Auxilium, Sara Consolo
