Pallavolo serie D femminile. Pgs Auxilium S.Agata - Pallavolo Acireale, 3-1

Pallavolo serie D femminile. Pgs Auxilium S.Agata – Pallavolo Acireale, 3-1

Pallavolo serie D femminile. Pgs Auxilium S.Agata – Pallavolo Acireale, 3-1

lunedì 28 Marzo 2011 - 08:07

Il risultato ottenuto dà indubbiamnte una forte carica d’entusiasmo all’Auxilium che, quasi inaspettatamente, ritrova anche il secondo posto della classifica a +2 dalla Juvenilia Catania.

Un’impresa, un’autentica impresa! Non c’è termine migliore per descrivere il successo della Pgs Auxilium che nella 15^ giornata di serie D supera per 3 a 1 la capolista, e fino a ieri imbattuta, Pallavolo Acireale, dominatrice del campionato.

Una gara di altissimo livello tecnico, indubbiamente degna della categoria superiore, tra due formazioni che hanno entusiasmato il pubblico che ha gremito all’inverosimile la palestra del “Fermi”. La Pallavolo Acireale giungeva a Sant’Agata forte del dominio indiscusso nel girone, primo posto con 14 vittorie su altrettanti incontri. L’Auxilium, invece, dopo aver perso a Zafferana nell’ultimo turno, era chiamata ad una prestazione super per impensierire le etnee.

Nel primo set la squadra di casa interpreta subito alla perfezione la gara. Grande pressione al servizio, che consente di mandare subito in tilt il frizzante gioco di Bombaci e compagne, ed estrema attenzione sulle rigiocate. 25-13 il punteggio del primo parziale, troppo facile per essere vero.

Nel secondo set, infatti, la gara si accende. L’Acireale inizia a martellare a sua volta dai nove metri, l’Auxilium si tiene agganciata ma trova in alcune circostanze il muro ospite a sbarrare la strada. Si va avanti a strappi, a metà set Acireale allunga, l’Auxilium ricuce con difesa e agonismo. Al fotofinh è 25-23 per le ospiti che riaprono il match.

Dopo il cambio di campo Acireale sembra essere più in palla, ma l’Auxilium è brava a contenere il ritmo delle ospiti. Tatticamente le santagatesi dimostrano di aver “studiato” alla perfezione il gioco avversario, a partire dalle scelte in battuta ed a muro, e si portano avanti 24-13 prima di soffrire lo spunto d’orgoglio di Acireale che recupera solo fno al 25-19.

La palestra è un’autentica bolgia, il pubblico inizia a spingere a gran voce le padroni di casa. Il quarto parziale è il più spettacolare, intenso ed emozionante. Acireale vuole vincere a tutti i costi per conservare l’imbattibilità in campionato, e le prova tutte.

Si gioca punto a punto, con l’estrema attenzione in difesa delle padroni di casa a fare la differenza. Nel convulso finale c’è una doppia fischiata all’alzatrice locale sul 24-23, poi la nuova chance del match point chiuso da Valeria Foraci con un attacco diagonale imprendibile. E’ il tripudio per le giocatrici di casa e per il pubblico che regala applausi a scena aperta anche all’Acireale, dimostratasi degna della prima posizione e sestetto di categoria superiore.

Due sole sconfitte in stagione per la capolista, la prima in Coppa a fine Febbraio e adesso la prima in campionato, entrambe a Sant’Agata. A sei giornate dalla chiusura, il campionato è più che mai aperto e tutto da giocare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED