I peloritani hanno battuto nella semifinale playoff le Aquile del Tirreno. L’incontro decisivo contro la compagine calabrese in programma il prossimo 17 aprile
Pronostici della vigilia confermati. L’Amatori Rugby Messina vince il derby contro l’Aquile del Tirreno e approda alla finale playoff di serie C. I peloritani hanno la meglio sui cugini con il risultato di 17-7, frutto di un organico più competitivo dal punto di vista tecnico e di una maggiore capacità di vivere match chiave in partite secche. Il campo di Sperone ha fatto da cornice ad un evento sportivo emozionante, con due squadre che inizialmente si sono studiate ma non hanno mai lesinato sacrificio ed impegno, affrontandosi a viso aperto. Bene la squadra guidata da Gaina, che ha saputo sfruttare le armi a propria disposizione, giocandosi le carte vincenti al momento giusto. Soddisfazione anche per il clan di D’Asdia, che può gioire per avere vinto un girone difficile ed avere accumulato una buona dose di esperienza che tornerà sicuramente utile in futuro.
Prossimo appuntamento fissato per il 17 aprile, quanto l’Amatori affronterà la vincente del girone 2 del Lazio (prima fuori casa).
