Il tecnico Giuseppe Romeo -Ho potuto svolgere senza grosse difficoltà il lavoro previsto apprezzando l’elevata applicazione delle ragazze in tutte le sedute-.
Torna a giocare tra le mura amiche la Pgs Auxilium S.Agata, dopo due incontri consecutivi di campionato fuori casa. La squadra santagatese sarà impegnata, domani, domenica 13 marzo, alle 18:30, contro la temibile Messana Tremonti Volley, formazione messinese che all’andata giocò un brutto scherzo all’Auxilium.
Allora, si ricorda, alla seconda giornata di campionato, finì 3-2 per le padroni di casa, capaci di rialzarsi dopo un primo set dominato dall’Auxilium, stringere i denti e vincere al tiè-break. Tra le santagatesi, dunque, oltre alla volontà di proseguire nell’ottimo momento di forma, sottolineato da quattro vittorie consecutive in serie D più quella di Coppa, serpeggia anche un forte spirito di rivincita.
In questo girone di ritorno l’obiettivo della Pgs Auxilium è quello di guardare partita per partita provando a conquistare quanti più punti possibili. L’Auxilium dovrà essere brava a rimanere concentrata sul proprio obiettivo senza farsi condizionare, in nessun senso, da qualsiasi risultato ventiquattro ore prima sia venuto fuori da Catania, dove si affrontano nel big match della 13^ giornata, Juvenilia e Pallavolo Acireale, rispettivamente seconda e prima della classe.
Domenica sera alla palestra del Liceo Scientifico “Fermi” è atteso come sempre il pubblico delle grandi occasioni; la pallavolo giocata, però, non sarà l’unica protagonista.
La Pgs Auxilium, infatti, è lieta di unirsi ai festeggiamenti per la ricorrenza del 150° anniversario dell’Unità d’Italia e su invito del Comitato Nazionale della Federazione Italiana Pallavolo, prima della gara ci sarà un breve e toccante momento di celebrazione con l’esecuzione dell’Inno Nazionale italiano.
