Serie B, calcio a 5: trasferta insidiosa a Matera per lo Sporting Peloro

Serie B, calcio a 5: trasferta insidiosa a Matera per lo Sporting Peloro

Serie B, calcio a 5: trasferta insidiosa a Matera per lo Sporting Peloro

venerdì 14 Gennaio 2011 - 16:14

La partita in terra lucana rappresenta uno vero e proprio scontro d’alta quota, poiché si troveranno di fronte la seconda e la quarta forza del torneo

Agenda ricca di impegni per lo Sporting Peloro Messina. La squadra giallorossa affronterà, infatti, domani in trasferta (fischio d’inizio ore 15) il Real Matera C5, gara valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato nazionale di serie B, e poi martedì (sempre ore 15), al “Palarescifina”, il Loreto Aprutino, nella prima sfida del triangolare di Coppa Italia. La partita in terra lucana rappresenta uno vero e proprio scontro d’alta quota, poiché si troveranno di fronte la seconda e la quarta forza del torneo. I peloritani del presidente Salvatore Lombardo precedono in classifica i materani di cinque lunghezze e giungono a questa sfida con il morale alto per il filotto di cinque affermazioni consecutive.

Il Real Matera è reduce, invece, dal rocambolesco pareggio esterno con il Conversano (3-3) e farà affidamento, in particolare, sulle spiccate qualità tecniche e la buona vena realizzativa dei suoi brasiliani. Per quanto riguardo l’organico a disposizione del tecnico messinese Corrado Randazzo, tornano a disposizione, dopo aver scontato il turno di squalifica, il centrale Marcelo Mittelman ed il pivot Salvatore Giordano. Da valutare fino all’ultimo le condizioni dell’acciaccato portiere Salvatore Battiato. Saranno, invece, indisponibili: Santi Cappello, Giovanni Imbesi, Gaetano Mormino e Giovanni Felis. Ben cinque gli Under 21 convocati: Roberto Barbera, Francesco Passeri, Giuseppe Bruno, Bernard Ferraro “Gaucho” e Daniele De Luca.

Su questa gara e sull’attuale esaltante momento dello Sporting Peloro ha fatto il punto, in settimana, l’esterno Andrea Consolo: “Il secondo posto rappresenta per tutti una grande sorpresa, ma il lavoro paga sempre e i risultati si stanno vedendo. L’entusiasmo cresce, ma il nostro segreto è pensare di partita in partita. A Matera sarà, comunque, dura. Avremo di fronte un avversario che in passato ci ha creato grossi problemi, ma non ci faremo intimorire. Abbiamo tenuto testa, infatti, alla capolista Me.Co. Potenza e dimostrato di poter ben figurare su qualunque campo, come accaduto recentemente contro il Real Molfetta. Anche in trasferta il nostro rendimento è ottimo-. Arbitreranno l’incontro i signori Michele Calaprice di Bari e Vincenzo Giannantonio di Campobasso (cronometrista Rocco Paolicelli di Bernalda)

Programma 17^ giornata

Sporting Modugno – Giovinazzo

Rogliano 1948 – Martina Calcio a 5

Fata Morgana – Futsal Mola

Real Molfetta – Libertas Scanzano

Erredi Virtus Monopoli – Me.Co. Potenza

Aiace Conversano – Polignano

Real Matera C5 – Sporting Peloro Messina

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007