La formazione rosa di pallanuoto allenata da Andrea Sellaroli esordirà in serie A alla piscina Cappuccini il 16 ottobre. Il presidente Genovese: «L’obiettivo è ritagliarci un ruolo importante nel panorama italiano»
Il sindaco di Messina, on. Giuseppe Buzzanca, ha ricevuto, stamani, nel Salone delle Bandiere a palazzo Zanca, dirigenti, tecnici e atlete della Waterpolo Fontalba Messina, squadra di pallanuoto femminile, che parteciperà al prossimo campionato di serie A1. Il sindaco Buzzanca ha rivolto al presidente della Waterpolo, Felice Genovese, un augurio per l’imminente inizio della nuova stagione, esprimendo “apprezzamento ed orgoglio per una delle principali realtà sportive cittadine, che rappresenteranno Messina in campo nazionale in un torneo di vertice. L’amministrazione comunale intende portare avanti -egli ha detto- il progetto di ristrutturazione e rilancio delle piscine per consentire lo sviluppo di questa disciplina, che in città vanta buone tradizioni”.
All’incontro, oltre al presidente del sodalizio giallorosso, Felice Genovese, sono intervenuti, il presidente provinciale del CONI, Giovanni Bonanno e l’amministratore delegato della SIBAM, Francesco Faranda.
Pochi proclami ma grandi speranze per la stagione che sta per iniziare. Il presidente Genovese ha assicurato il suo impegno: “Da anni cerchiamo di portare avanti progetti credibili in questa disciplina e, nonostante qualche delusione, pensiamo di aver ottenuto discreti risultati. Vogliamo migliorare per ritagliarci un ruolo importante nel panorama italiano e dimostrare che abbiamo ampi margini di miglioramento”. La Fontalba Wp Messina debutterà nel massimo campionato femminile, sabato 16 ottobre, alle 15, alla piscina Cappuccini contro le vice campionesse d’Italia della Fiorentina. Per le messinesi si tratta della terza partecipazione dalla sua fondazione. Fiducioso sulla prossima stagione anche il neo tecnico, lo spezzino Andrea Sellaroli: “L’inizio non sarà dei più semplici, ma lavoreremo per centrare l’obiettivo richiesto dalla società, cioè, un piazzamento tra le prime otto”.
La Waterpolo Fontalba è stata promossa la scorsa stagione, superando 2-1 nelle tre finali playoff il Firenze Pallanuoto, e quest’anno parteciperà al terzo campionato di serie A1 della sua storia. La società messinese ha potenziato l’organico con l’acquisto della centroboa ungherese, Barbara Bujika. (ER)
