Lo Sporting Peloro fa poker: superato anche l’ostacolo Mola

Lo Sporting Peloro fa poker: superato anche l’ostacolo Mola

Lo Sporting Peloro fa poker: superato anche l’ostacolo Mola

lunedì 22 Novembre 2010 - 00:46

Quattro vittorie consecutive per i messinesi e sesto successo in sette giornate: questi numeri valgono il terzo posto in serie B

Poker di vittorie consecutive per lo Sporting Peloro Messina. La squadra giallorossa ha superato, infatti, anche l’ostacolo Futsal Mola (4-3) e conquistato, così, la sesta affermazione nelle ultime sette giornate. Un invidiabile ruolino di marcia che la pone al terzo posto in classifica con ben 19 punti all’attivo, a sole tre lunghezze dalla capolista Me.Co. Potenza. L’ultimo successo dei messinesi è stato frutto di una prova esaltante nel primo tempo, chiuso avanti di tre reti e di un inizio ripresa con qualche spreco di troppo sottoporta. Poi evitabili brividi nel finale per il ritorno degli ospiti.

Passando alla cronaca, i ragazzi cari al presidente Salvatore Lombardo creano occasioni a ripetizione per 20 minuti e vanno a bersaglio quattro volte con Marcelo Mittelman, Henrique Wruck (doppietta) e Bruno Salerno. Lo stesso geniale Salerno potrebbe accrescere il bottino, ma i suoi tentativi vengono sventati dalle strepitose parate del portiere barese. Non gli è da meno il suo “collega” di ruolo Salvatore Battiato, che si supera sulle conclusioni di Bajlan e Antonazzo. Per la Futsal Mola limita il passivo la realizzazione di Pinto (4-1). Ad inizio ripresa, potrebbero andare a segno Salerno (due volte), Mormino e Wruck, ma gli interventi di Schembri, due salvataggi dei difensori ospiti sulla linea e, soprattutto, la poca cattiveria nelle finalizzazioni mantengono bloccato il risultato. Ne approfittano i molesi che, dopo una traversa-linea di Recchia, riescono a riavvicinarsi, negli ultimi due minuti, grazie alle marcature dello stesso Recchia e del capitano Le Monache. Un pareggio in extremis avrebbe assunto, però, il sapore dell’atroce beffa per i padroni di casa, considerando, soprattutto, la differenza di valori tecnici palesata dalle due formazioni.

“E’ stata una partita simile a quella con il Polignano – spiega l’allenatore peloritano Corrado Randazzo – bene nel primo tempo, poi numerose occasioni non concretizzate e qualche rischio nel finale. Dobbiamo essere più concreti quando le cose vanno bene. E’ giunto, comunque, un successo molto importante che ci permette di rafforzare il terzo posto. Ora ci attendono – conclude Randazzo – quattro sfide insidiose, a cominciare da quella di sabato prossimo a Giovinazzo”. Sconfitta, invece, nel derby dello Stretto per l’Under 21, piegata a domicilio dal Fata Morgana (1-3).

Risultati nona giornata Serie B, girone F

Aiace Conversano – Libertas Scanzano 4-1

Fata Morgana – Giovinazzo 2-2

Polignano – Martina Calcio a 5 4-3

Real Molfetta – Sporting Modugno 5-2

Frascella Matera – Erredi Virtus Monopoli 6-2

Rogliano 1948 – Me.Co. Potenza 2-20

Sporting Peloro Messina – Futsal Mola 4-3

Classifica serie B

Me.Co. Potenza 22; Real Molfetta 20; Frascella Matera, Sporting Peloro Messina 19; Giovinazzo 17; Erredi Virtus Monopoli 14; Futsal Mola 13; Aiace Conversano, Sporting Modugno 12; Polignano 11; Libertas Scanzano 7; Fata Morgana 6; Martina Calcio a 5 5; Rogliano 1948 1

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED