Lo Sporting Peloro si impone a Martina: 5-8 il finale

Lo Sporting Peloro si impone a Martina: 5-8 il finale

Lo Sporting Peloro si impone a Martina: 5-8 il finale

lunedì 01 Novembre 2010 - 01:19

Con questa preziosa affermazione lo Sporting Peloro Messina sale al quarto posto in classifica con 10 punti all’attivo

Lo Sporting Peloro Messina supera a pieni voti l’esame Martina C5. La squadra peloritana si è imposta, infatti, nella seconda trasferta consecutiva in Puglia con il punteggio di 5 a 8, offrendo, un’ottima prestazione sia dal punto di vista caratteriale che tecnico. I giallorossi si presentavano a questo appuntamento privi dello squalificato brasiliano Henrique Wruck e con l’esterno Andrea Consolo non utilizzabile per un problema muscolare. Due assenze pesanti che non hanno minato, comunque, la voglia di vincere del gruppo allenato da Corrado Randazzo. Contro un avversario che schierava ben cinque stranieri e voglioso di conquistare il secondo successo stagionale, Imbesi e compagni hanno messo in campo grinta, determinazione e qualità, in particolare dopo aver incassato l’iniziale doppio svantaggio. Passando alla cronaca, la gara si mette subito in salita per i giallorossi, che vanno sotto di due reti dopo appena sei minuti. La loro reazione è, però, immediata e veemente, tanto da riequilibrare, poco dopo, il risultato grazie ai gol di Salvatore Giordano e Bruno Salerno. Il nuovo vantaggio dei pugliesi non scalfisce il morale degli ospiti, che devono rammaricarsi, nel corso dell’intervallo, soltanto per le tante occasioni pericolose non finalizzate.

Il copione della ripresa vede, fin dalle prime battute, un superlativo Sporting Peloro, capace di mettere la “freccia” con il guizzo del mai domo Giordano e poi operare il “sorpasso” con le marcature ravvicinate di: Salerno, Giordano e Nicola Spuria. Sul 4 a 6 appone l’originale firma al successo il capitano Salvatore Battiato, abile nel castigare il portiere volante con una precisa conclusione da lontano. Per l’estremo difensore messinese una personale gioia che impreziosisce un inizio di stagione da protagonista. Nel finale, rimane il tempo per la tripletta di giornata di Salerno e per un’inutile marcatura dei padroni di casa. Con questa preziosa affermazione lo Sporting Peloro Messina sale al quarto posto in classifica con 10 punti all’attivo. Un bottino importante anche in considerazione del fatto che i ragazzi del presidente Salvatore Lombardo hanno disputato – fin qui – quattro partite su sei lontano da casa. Sabato sfideranno, invece, al “Palarescifina” il Polignano.

Niente da fare, invece, per i ragazzi dell’Under 21, piegati di misura dal quotato Regalbuto (2-3). Non sono bastate le realizzazioni, in apertura, di Giovanni Imbesi e Giuseppe Bruno per evitare la rimonta ospite. Martedì (inizio ore 16) la formazione guidata in panchina da Marcello Mittelman affronterà, sempre al “Palarescifina”, l’Acireale C5 nel ritorno di Coppa Italia. All’andata gli acesi si sono imposti per 5 a 4.

Sesta giornata campionato di serie B

Giovinazzo – Real Molfetta 10-6

Martina Calcio a 5 – Sporting Peloro Messina 5-8

Futsal Mola – Aiace Conversano 3-4

Libertas Scanzano – Rogliano 1948 9-2

Me.Co. Potenza – Fata Morgana 5-2

Polignano – Frascella Matera 3-3

Sporting Modugno – Erredi Virtus Monopoli 4-1

Classifica

Real Molfetta 15 e Meco Potenza 15; Giovinazzo 13; Sporting Peloro Messina, Matera e Monopoli 10; Sporting Modugno 9; Aiace Conversano e Polignano 8; Futsal Mola 7; Fata Morgana 5; Libertas Scanzano e Martina C5 4; Rogliano 1948 1.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007