Tennistavolo femminile, i successi del CIP guidato dal messinese Arcigli nel torneo Liverpool

Tennistavolo femminile, i successi del CIP guidato dal messinese Arcigli nel torneo Liverpool

Redazione

Tennistavolo femminile, i successi del CIP guidato dal messinese Arcigli nel torneo Liverpool

martedì 18 Marzo 2008 - 23:35

Spedizione vincente per la nazionale del messinese Alessandro Arcigli, allenatore del Comitito Italiano Paraolimpico dal 2005, che con i suoi ragazzi ha conquistato una medaglia d’oro e quattro d’argento (più due quarti posti) nel torneo internazionale di tennistavolo Liverpool. Le donne, ancora una volta, hanno tenuto alto il nome dell’Italia confermandosi ai vertici europei.

La medaglia d’oro l’ha conquistata Pamela Pezzetto nella classe 2 femminile. Tutta italiana è stata la finale di questo torneo dove la pordenonese ha sconfitto la romana numero uno del mondo della categoria, Clara Podda per 3-1. Pamela ha sconfitto nel suo girone l’inglese Ridding al quinto set e la giordana Al Bargouti, sempre dopo una dura battaglia vinta al quinto, per poi imporsi in semifinale sull’altra inglese Neil per 3-1. Negli ultimi mesi Pamela ha compiuto grandi progressi e ora può guardare con grande fiducia all’appuntamento olimpico di Pechino. Per Clara Podda, finalista dopo la facile vittoria in semifinale (3-0) sull’inglese Ridding, la solita bella conferma.

Gli altri due argenti individuali portano la firma di Michela Brunelli e Valeria Zorzetto, altre due giocatrici ormai da tempo ai vertici delle rispettive categorie.

Michela Brunelli è giunta in finale nella classe tre cedendo in quattro set alla slovena Pintar, dopo aver vinto agevolmente il proprio girone e sconfitto in semifinale l’olandese Pardecam.

Valeria Zorzetto ha disputato un grande torneo nella classe quattro dominando il proprio girone e battendo in semifinale l’inglese Gillroy (3-1) medaglia di bronzo nella gara open, prima di arrendersi in finale alla serba Peric per 3-1.

La quarta medaglia d’argento l’hanno conquistata Michela Brunelli e Clara Podda nella gara a squadre di classe 1-3. Le due azzurre hanno perso in maniera rocambolesca con l’Irlanda (3-2) sprecando tante occasioni per vincere l’incontro, ma confermandosi squadra di assoluto livello mondiale in grado di lottare per una medaglia alle Paralimpiadi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007