La Wp Fontalba ci prende gusto: battuta anche Bogliasco

La Wp Fontalba ci prende gusto: battuta anche Bogliasco

La Wp Fontalba ci prende gusto: battuta anche Bogliasco

mercoledì 24 Novembre 2010 - 18:21

Seconda vittoria consecutiva per la formazione guidata da Andrea Sellaroli. Alla piscina Cappuccini finisce 6-5 per le messinesi nel turno infrasettimanale

Grazie al successo sul Bogliasco, la Fontalba Wp Messina aggiunge punti pesanti alla propria classifica, portando a tre la striscia di risultati positivi dopo quelli ottenuti nelle giornate precedenti con Padova e Mestrina. Gara non bella quella vista alla piscina Cappuccini, con molti errori, da una parte e dall’altra. Alla fine ha prevalso l’esperienza e la migliore cifra tecnica delle padrone di casa che, a causa di un inspiegabile calo di concentrazione nell’ultimo parziale, hanno consentito il rientro in partita delle avversarie che, fino al termine, hanno sperato di poter strappare almeno il pari. Il Bogliasco ha fatto la sua parte, neutralizzando Barbara Bujka con una marcatura “personalizzata” che ha, alla fine, ha dato i suoi frutti visto che la fuoriclasse ungherese, dopo i sette gol rifilati alla Mestrina, è rimasta all’asciutto.

Inizio favorevole alla Fontalba Wp Messina che trova la rete del vantaggio con D’Agata, e, dopo aver subito il gol di Canepa, trova con Iuppa, in superiorità, il sorpasso. La difesa peloritana, nel secondo parziale, non concede soluzioni facili alla tiratrici liguri. Basta, quindi, un lampo di Francesca Giannetti ad incrementare il vantaggio che, dopo l’intervallo lungo, diventa di quattro gol grazie alla gemelle fiorentine della Fontalba Wp Messina. Lucia e Francesca Giannetti mandano le giallorosse sul 5-1, prima che la solita Canepa dia ancora ossigeno alle sue compagne. L’inizio dell’ultimo parziale è tremendo per le peloritane, infilate due volte in meno di un minuto da Dufour e da Millo in controfuga. Una “ zampata” di Iuppa, riporta la Fontalba Wp Messina, avanti di due lunghezze, ridotte, a un minuto dal termine dal pallonetto “chirurgico” di Canepa, la migliore delle liguri. Con qualche brivido e molta esperienza, le padrone di casa riescono a limitare i danni vincendo il loro secondo scontro diretto consecutivo.

Moderatamente soddisfatto l’allenatore Andrea Sellaroli: “Sono tre punti pesanti perché, fondamentalmente, temevo questa partita. Bene in difesa, dove abbiamo concesso poco. In attacco non ha segnato la Bujka, ma ci hanno pensato le altre ed è questo il lato positivo anche dobbiamo e possiamo fare meglio. Le prossime due gare ci diranno quali obiettivi possiamo realmente raggiungere”.

La società ha infine voluto esprimersi in merito alla sconfitta decretata a tavolino nei confronti dell’Orizzonte Catania per la mancata presentazione a Bologna sabato scorso: “La Fontalba Wp Messina sposa in pieno la tesi del presidente etneo, prof. Nello Russo, che, dopo la sentenza del giudice sportivo, ha sostenuto che questa decisione, più che l’alta classifica, finirà soprattutto col “ falsare” la lotta salvezza e quella per i play-off per il rapporto di forza esistente tra le campionesse d’Italia e le altre squadre del torneo di A/1. La Fontalba Wp Messina, per evitare di incappare in disguidi e ritardi aerei, soprattutto quelli “cronici” (definizione affibbiata dal sodalizio etneo al volo “storico” Catania-Bologna) affronta le trasferte, specie quelle distanti, con abbondante anticipo (almeno un giorno prima) , così come dovrebbero fare, per buona norma, tutte le società del massimo campionato femminile. Il fatto di essere fuori categoria, non esenta nessuno dall’obbligo di presentarsi in tempo utile per le partite a prescindere dalle colpe di altri. Questo per rispetto delle società che consentono l’organizzazione di un campionato che, per definizione, deve essere regolare, nel presente e nel futuro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED