La formazione guidata da Sellaroli supera le liguri 10-9 e mantiene la propria posizione in zona playoff nel massimo campionato femminile di pallanuoto
Dopo quattro sconfitte consecutive, la Fontalba Wp Messina ritrova successo e sorriso. Alla piscina Cappuccini, la squadra di Andrea Sellaroli ha sconfitto di misura il Nervi per 10-9, al termine di una gara combattuta che le padrone di casa hanno condotto quasi sempre in vantaggio, al cospetto di un avversario che, anche in riva allo stretto, ha confermato il proprio valore. Grazie a questa vittoria, la Fontalba Wp Messina ha consolidato l’ottavo posto, l’ultimo utile per partecipare ai play-off, aumentando, contestualmente, il distacco dalla zona retrocessione.
Inizio scoppiettante con le reti realizzate in superiorità dall’ex Rambaldi, da Murè e Iuppa prima del pari, siglato ancora una volta, dalla numero dieci in calottina scura. Prima dell’intervallo corto D’Agata, con una palombella, manda avanti le sue compagne ( 3-2). Nel secondo parziale, sale in cattedra la Bujka, autrice di una doppietta. Va in rete anche la Paratore, ma il Nervi rimane incollato al match con i gol di Kisteleki e Favini in rovesciata ( 6-4). Le liguri, poi, perfezionano la rimonta nonostante la scarsa giornata di vena nel tiro in superiorità. A rimettere il punteggio in parità (7-7) ancora Kisteleki e una doppietta di Parma inframmezzata dalla bella rete al volo di Murè.
All’inizio della frazione decisiva, la Fontalba Wp Messina, trova le reti della sicurezza con Murè, Iuppa e con Paratore, asso nella manica del tecnico peloritano. Nonostante il 10-7, il Nervi non dispera e con due gol, il primo su rigore, di Kisteleki tiene sulla corda le padroni di casa fino alla sirena. Soddisfatto a fine partita l’allenatore Andrea Sellaroli: “E’ stata dura, ma siamo riusciti a portare a casa tre punti pesantissimi nell’economia del torneo. Il Nervi ha dimostrato, anche alla Cappuccini, di essere una squadra forte e meritevole della posizione di classifica. In questo momento pensiamo ai play-off ma guardiamo anche il fondo della graduatoria perché il campionato può ancora riservare sorprese. Nel caso, non dovremo farci cogliere impreparati e di partite, sostanzialmente, equilibrate, ne vedremo molte. Stiamo provando soluzioni alternative per variare, quanto più possibile, il nostro gioco. Se tutte si applicheranno, riusciremo a cogliere risultati importanti”.
Ad assistere alla gara tra la Fontalba Wp Messina e Nervi, anche l’ex Ct della setterosa, Roberto Fiori. Da segnalare il debutto, seppur solo a referto, della giovane Agnese Rella.
Questi gli altri incontri della terza giornata di ritorno: Athlon Pa – Mestrina 6-7, Bologna- Padova 7-14, Fiorentina –Rapallo 10-12, Imperia- Ortigia Sr 8-4, Orizzonte CT- Bogliasco 23-9. In classifica guida l’ Orizzonte Ct con 36 punti, Rapallo 34, Fiorentina 33, Imperia 30, Padova 29 , Nervi 18, Ortigia Sr 16, Fontalba Wp Me 13, Athlon Pa 10, Bologna e Mestrina 9, Bogliasco 7.
