Nuovo allarme dissesto a Tono. Biancuzzo chiede un sopralluogo

Nuovo allarme dissesto a Tono. Biancuzzo chiede un sopralluogo

Nuovo allarme dissesto a Tono. Biancuzzo chiede un sopralluogo

Tag:

mercoledì 03 Aprile 2013 - 14:11

"In alcuni tratti - scrive - la strada presenta primi segnali di dissesto e, nel tempo, l’acqua piovana potrebbe trascinare a valle la strada ed il muro di contenimento"

Prevenire è meglio che curare. Dopo il crollo di Calamona, il consigliere della VI circoscrizione, Mario Biancuzzo, lancia un altro allarme sulla strada statale 113 dir, stavolta a Tono.

“In alcuni tratti – scrive – la strada presenta primi segnali di dissesto e, nel tempo, l’acqua piovana potrebbe trascinare a valle la strada ed il muro di contenimento”.

Biancuzzo ha scritto all’Anas ed al commissario del Comune, Luigi Croce, per chiedere “un sopralluogo da parte di tecnici per accertare se la strada in questione necessita di interventi per eliminare le piccole crepe e prevenire eventuali crolli e danni, che oggi possono essere eliminati con piccoli interventi e con una piccola spesa”.

Un commento

  1. la frana di Locanda è stata ripristinata in tempi brevissimi grazie all’intervento di esponenti di fama internazionale dell’ambientalismo locale. Forse ci si dovrebbe rivolgere ancora a loro per frenare anche questo dissesto compreso il Nulla Osta ambientale. Peccato che la litoranea non sia percorsa giornalmente da qualche ambientalista di fama internazionale !!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007