Illuminazione pubblica, ancora non affidato il bando per la manutenzione

Illuminazione pubblica, ancora non affidato il bando per la manutenzione

Illuminazione pubblica, ancora non affidato il bando per la manutenzione

Tag:

lunedì 25 Settembre 2017 - 15:43

Cisl e Fim CisL preoccupati.Domani mattina sit-in dei lavoratori a Palazzo Zanca

Ogni giorno la stessa risposta: «Ancora un po’ di pazienza». Quella stessa pazienza che, insieme alla fiducia, i lavoratori impegnati sino allo scorso 31 agosto nell’appalto di gestione e manutenzione dell’illuminazione pubblica stanno perdendo. Da un mese è scaduto il bando e in città arrivano sempre più segnalazioni di disservizi, di lampade non funzionanti, di strade totalmente al buio. La Cisl e la Fim Cisl, che seguono sindacalmente i lavoratori, insieme a una rappresentanza degli stessi da settimane fanno la spola con gli uffici di Palazzo Zanca per capire a che punto sia il procedimento di affidamento del servizio, in fase temporanea, per sei mesi.

«Anche ieri, a distanza ancora di un mese, – sottolineano Nino Alibrandi della segreteria confederale provinciale e Pippo Crisafulli, segretario della Fim Cisl Messina – i responsabili dell’ufficio ci hanno detto che stanno valutando a quale ditta affidare l’appalto. L’unica cosa che sappiamo è che manca il parere dell’ingegnere Ferrarolo dell’Ufficio Tecnico del Comune, responsabile unico del procedimento, per dare il via all’affidamento del bando».

Intanto, però, cresce la tensione tra i lavoratori che confidano nella clausola di salvaguardia occupazionale inserita nel bando per tornare a lavorare e non avendo ricevuto alcuna risposta circa il loro futuro hanno deciso di evidenziare il loro disagio e la loro preoccupazione con un sit-in che si terrà domani mattina, intorno alle 10.30, al Comune di Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007