"Stati generali del risanamento", Forza Italia con Oteri

“Stati generali del risanamento”, Forza Italia con Oteri

Redazione

“Stati generali del risanamento”, Forza Italia con Oteri

Tag:

sabato 09 Marzo 2024 - 11:37

Il partito accoglie la proposta del suo consigliere comunale per un'iniziativa sul tema a Messina

MESSINA – “Apprezziamo molto la proposta di organizzare, nei prossimi mesi, gli Stati generali del risanamento avanzata dal nostro consigliere comunale Cosimo Oteri”. Così, in una nota, il coordinatore di Forza Italia a Messina Antonio Barbera, archiviate le polemiche tra il consigliere (nella foto) e il partito, che aveva replicato

cosimo oteri

“Immaginiamo l’iniziativa – prosegue – come uno spazio di confronto tra le istituzioni della città e con la presenza del presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, al quale formuleremo un invito ufficiale, insieme alla sottosegretaria Matilde Siracusano, a tutti i parlamentari messinesi nazionali e regionali. Deve essere, infatti, – osserva Barbera – un cantiere di dialogo e proposte aperto a tutte le compagini politiche, includendo anche le forze attive della città e gli operatori del Terzo settore”. 

“Il risanamento è oggi realtà sul piano abitativo e continuerà – osserva il coordinatore in città di Forza Italia – ma deve esserlo in modo completo anche sul piano della piena integrazione sociale e del riscatto per molti messinesi che meritano di tornare a sentirsi pienamente cittadini. Dopo vite e vite dentro le baracche – spiega – dobbiamo evitare che ancora famiglie, uomini, donne, ragazzi, ragazze bambini e soggetti fragili siano esclusi e circoscritti in quartieri dormitorio o peggio ancora ghetto”.

“Non è quello che meritano dopo avere sofferto la mancanza per generazioni di una casa decente e costretti a vivere nelle periferie più abbandonate della nostra città. Gli Stati generali – conclude Antonio Barbera – devono essere della città per la città”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007